1 ora fa:Al tavolo sul Pnrr il Pd non invita Stasi, “Co-Ro Futura”: «Grave errore»
3 ore fa:Coppia accusata di ricettazione è stata assolta per non aver commesso il fatto
4 ore fa:Nasce a Sibari la sezione territoriale del sindacato dei finanzieri Usif
2 ore fa:"Co-Ro Pulita" tiene accesi i riflettori sulla questione Enel: «Una beffa per la Città»
4 ore fa:A Morano parte la stagione teatrale 2023-2024 con il "Pollino in Ribalta Festival"
6 minuti fa:Straface: «Da Occhiuto scelte chiare e funzionali per la sanità»
1 ora fa:Carrello tricolore, nella Sibaritide sono pochissimi i punti vendita aderenti e iniziativa ancora al palo
3 ore fa:Tavernise (M5s) richiama l'attenzione sull'emergenza carceri: «Miope chi non vuole riconoscerla»
36 minuti fa:Si è insediato il nuovo Questore di Cosenza Giuseppe Cannizzaro
2 ore fa:Livellari e usi civici, l'Associazione Schierarsi Co-Ro chiede risposte al Sindaco

Rossano,le scuole primarie alla cerimonia finale della manifestazione Letture d'Autunno

1 minuti di lettura
Rossano. Tanti i  bambini delle scuole primarie dei 4 Istituti Comprensivi della città, che questa mattina hanno preso parte alla cerimonia finale della manifestazione "Letture d'autunno", nel chiostro di Palazzo San Bernardino. L'iniziativa, organizzata dagli Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione  ha coinvolto per due settimane (dal 6 al 20 novembre) gli scolari di tutte le scuole che si sono avvicendati nelle visite alla Biblioteca Comunale, accompagnati dalla responsabile di biblioteca Patrizia Corrado, e nelle attività di laboratorio di lettura e scrittura. A partire dal libro "Il lupetto Carletto e altre storie" (L'Eco dello Jonio, 2017) curate dalla redattrice della casa editrice Erminia Madeo. Di fronte agli assessori Serena Flotta e Angela Stella, al responsabile del servizio Cultura e Pubblica Istruzione Benedetta De Vita e al sindaco Stefano Mascaro, alcuni bambini hanno letto le storie che hanno realizzato in gruppo.
ROSSANO: NON SONO MANCATI I MOMENTI EMOZIONANTI 
I loro lavori sono stati stampati e sono diventati dei piccoli libri che portano in copertina i loro nomi. Alcuni di essi, in maniera simbolica, sono stati donati a Elda Marincolo e alla sua piccola Teresa. In memoria di Carlo Pierciavalle, il protagonista del libro illustrato che ha visto i bambini impegnati in questi giorni di attività in biblioteca. Tutti i bambini hanno ricevuto una copia del loro lavoro di gruppo e un piccolo attestato di partecipazione. Mentre a ogni classe è stata donata una copia del libro "Il lupetto Carletto e altre storie" di Daniela Marincolo. Ogni istituto comprensivo ha ricevuto un attestato di partecipazione. La finalità della prima edizione di tale iniziativa è stata quella di far conoscere e scoprire i luoghi della biblioteca. I loro scaffali e i libri che li abitano. [gallery link="file" ids="59431,59433,59434,59435,59436"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.