1 ora fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
2 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
3 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
4 ore fa:«È tempo che a Corigliano-Rossano si inizi seriamente a parlare di Capoluogo»
2 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
46 minuti fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
3 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
16 minuti fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
4 ore fa:Stasera a Co-Ro l'incontro con il deputato Angelo Bonelli
1 ora fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto

Rossano: innovazione e servizi, Simet premiata a Smau Napoli

1 minuti di lettura

SMAU NAPOLI 2014, la SIMET Spa tra i finalisti del PREMIO INNOVAZIONE ICT. Per aver informatizzato tutti i processi aziendali attraverso la piattaforma SMARTBUS, realizzata con ECHOPRESS. Un sistema che si compone di un programma web-based, un’app per il cliente ed un’app per gli autisti a bordo. E che permette di acquistare e vendere biglietti e ricevere in tempo reale tutte le informazioni relative all’autobus: dai tempi di percorrenza alla posizione della fermata o della biglietteria più vicina. – A rappresentare l’azienda leader nel settore dei trasporti e del turismo, ritirando l’ambito riconoscimento è stato, nella giornata di ieri (giovedì 11), il direttore esercizio Antonello LAURIA. Il PREMIO INNOVAZIONE ICT è un riconoscimento che valorizza e valuta i migliori casi di aziende che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali. La Società calabrese di conferma, quindi, tra le realtà più virtuose del Sud Italia. Una delle poche realtà imprenditoriali – è stato ribadito allo SMAU di NAPOLI – che riesce a coniugare sostenibilità e innovazione, senza abbassare la guardia in tempo di crisi e continuando anzi ad investire sulle nuove tecnologie come occasione di sviluppo. ALLA SIMET L’AUTOBUS SI FA PIÙ SMART: IL TRASPORTO PUBBLICO DIGITALE ADESSO È IN TEMPO REALE L’esigenza – spiega Antonello LAURIA – era quella di informatizzare l’intero sistema di gestione aziendale permigliorare il servizio per i clienti; si è così completato un processo di digitalizzazione dei servizi aziendali iniziato nel 2002 e proseguito nel 2014 con la possibilità di vendere i biglietti online. SMARTBUS, realizzato dalla ECHOPRESS, è un sistema aziendale di gestione Erp, basato sul web. Consente all’impresa di organizzare e pianificare le linee e le corse, gli orari di viaggio e le tariffe, di prenotare e acquistare biglietti elettronici, di gestire i diversi canali di vendita (web, da agenzia, a bordo) dicontrollare la flotta aziendale, di creare e pubblicare i contenuti sul web. È stata realizzata anche un’app per i clienti – continua il Direttore Esercizio SIMET Spa – e un’app per gli autisti a bordo per i servizi di check-in, segnalazione guasti e per la vendita di biglietti attraverso lo smartphone con stampa e pagamento a bordo tramite carta di credito, integrando il Pos mobile di Setefi (del Gruppo Intesa San Paolo). L’app permette al cliente di prenotare e verificare la fermata più vicinaa lui. Tutto funziona grazie al wifi, che è installato su tutti i mezzi della Simet con una copertura del 90 per cento su tutta la rete nazionale e internazionale. Il cliente – conclude LAURIA – grazie all’app, viene identificato, e così ogni eventuale segnalazione può essere gestita sapendo qual è stato il suo viaggio e quali eventuali ritardi o guasti si sono verificati nel tragitto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.