18 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
19 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
2 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
4 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
18 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
17 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
16 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
40 minuti fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
1 ora fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
17 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO

Fiat 500 si ribalta nella notte a Corigliano scalo: tre giovani feriti estratti dalle lamiere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Notte di paura lungo via Enrico Berlinguer, la circonvallazione dello Scalo di Corigliano, dove attorno alle ore 2 una Fiat 500 con tre persone a bordo si è cappottata violentemente finendo la sua corsa contro un tabellone pubblicitario.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto avrebbe tentato di evitare un altro mezzo in transito, perdendo il controllo e ribaltandosi lungo la carreggiata. Poi lo scontro violentissimo con l'impiato pubblicitario che ha parzialmente demolito la vettura con alcune componenti letteralmente staccatesi dall scocca e finite in più parti del viale.

Immediato l’intervento dei soccorsi sul posto: i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, che hanno dovuto lavorare tra le lamiere per estrarre i tre feriti, tutti trasportati d’urgenza in ospedale dal SUEM 118. I tre feriti, tutti giovani, avrebbero riportato uno di loro una frattura al femore, un altro una seria lesione al braccio, il terzo una ferita importante alla gamba.

Fortunatamente non ci sono vittime. Sul posto anche i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.