11 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
17 minuti fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
14 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
11 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
1 ora fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
13 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
12 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
13 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
14 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
12 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»

Rossano: gli auguri dei bambini agli anziani della "Teniamoci Stretti"

1 minuti di lettura
Solidarietà e amore camminano di pari passo. Elementi inscindibili di chi, nella propria vita ha deciso e decide, ogni giorno, di dedicarsi ai più deboli, agli indifesi, a chi ha bisogno di affetto. E gli anziani sono tra questi. Non dobbiamo mai dimenticarcene. Hanno bisogno del nostro sostegno, del nostro aiuto, così come loro lo hanno dato a noi quando ne avevamo bisogno. Se poi questo sostegno arriva anche dai bambini, beh, vuol dire che siamo sulla strada giusta. Una rappresentanza di 30 bambini della scuola primaria del plesso "San Domenico" di Rossano giovedì 14 dicembre ha fatto visita ai nonni della Comunità alloggio "Teniamoci Stretti". L'intento, nobile, è stato quello di far loro gli auguri di buone feste e trascorrere qualche ora insieme. Momenti emozionanti e commoventi in cui i bambini hanno cantato per i nonni. Questi ultimi li hanno ringraziati preparandogli e servendo loro la merenda. Dando luogo, così, ad una bellissima testimonianza di integrazione e d'amore tra anziani e bambini.
MIRKO SAPIA: ANZIANI E BAMBINI, BISOGNO RECIPROCO DI AMORE E AFFETTO
Il direttore della Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti" Mirko Sapia ha voluto ringraziare uno ad uno i bambini presenti per le emozioni e la gioia trasmessa ai nonni, ai loro parenti e a tutto il personale della Comunità. Un ringraziamento il direttore Sapia lo ha rivolto anche alle loro maestre dei bambini, per l’amore e la solidarietà dimostrate verso il prossimo. "Mettere a confronto, integrare due generazioni come quelle degli anziani e dei bambini - ha detto Sapia - è un toccasana per i cuori di tutti. I bambini devono essere guidati a creare rapporti con gli anziani perché hanno una miniera da cui attingere esperienza, tradizioni e valori. Gli anziani, dalla loro, hanno bisogno di vedere la spensieratezza e la gioia negli occhi dei più piccoli perché questo è un modo per tornare indietro con i ricordi. Ed è sopratutto un’occasione per sentirsi ancora utili alla società, in poche parole vivi". [gallery ids="61024,61020,61015,61016,61017,61018,61019,61021,61022,61023,61025,61026"]    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.