1 ora fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galieli”
19 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
15 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
14 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
17 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
15 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
18 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
17 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
16 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
13 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo

Rossano, diceva di andare a fare la spesa ma faceva altro: denunciato

1 minuti di lettura
Un uomo di 64 anni è stato denunciato dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Rossano per Falsità ideologica commessa in atto pubblico. L’uomo, fermato nel Comune di Corigliano-Rossano area urbana di Rossano, durante un controllo, privo di autocerficazione, fornita dai militari, dichiarava di essere uscito per andare a fare la spesa. Tale atteggiamento non ha convinto i militari che controllando in seguito i suoi spostamenti hanno verificato come l’uomo si è recato a fare ben altro senza alcun giustificato motivo. Pertanto si è intervenuti nuovamente e proceduto alla denuncia dell’uomo. Negli ultimi giorni si sono particolarmente intensificati i controlli sull’emergenza epidemiologica covid 19 da parte della Stazione di Rossano che ha elevato diverse sanzioni amministrative per aver trovato persone che senza comprovate necessità si sono allontanate dalle residenze dichiarate . Svariati i casi, persone trovate a raccogliere erbe spontanee, asparagi, a passeggio sulla spiaggia e in terreni agricoli. Anche la Stazione Carabinieri Forestale di Corigliano è intervenuta nel Comune di Cassano Jonio per una serie di controlli in particolare nelle località di mare di Marina di Sibari e Bruscate dove i militari hanno sanzionato tre persone che erano in giro, uno di questi tranquillamente passeggiava lontano da casa con una bicicletta senza alcun giustificato motivo. Alte due sono state sanzionate a Villapiana controllate mentre erano in spiaggia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.