4 ore fa:Definanziamento del Fondo ex Lsu e Lpu, sindacati sul piede di guerra: «Pronti alla mobilitazione»
26 minuti fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
3 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
56 minuti fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
5 ore fa:VOLLEY | Cuore calabrese, trionfo trentino: Lavia e Laurenzano sono Campioni d'Italia 2025
5 ore fa:Baldino e Sciarrotta sul laboratorio di analisi di Corigliano: «Stop agli spot, servono assunzioni»
3 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
4 ore fa:Mauro (FdI): «Chi continua a contestare la fusione resta ancorato a una visione passata»
2 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
2 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»

Rossano, due denunce per occupazione suolo demaniale

1 minuti di lettura
Deferite due persone di Rossano dai militari della Stazione Carabinieri Forestale sul territorio comunale. Un'azione condotta nell'ambito dell'attività di controllo predisposta dalla Procura della Repubblica di Castrovillari. L'accusa è quella di occupazione abusiva di un’area demaniale. In particolare i militari hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Castrovillari. Ponendo sotto sequestro un tratto del greto del torrente “Celadi”. Occupato abusivamente al fine di realizzare una pista di transito.
ROSSANO, 19 LE PERSONE DEFERITE DALL'INIZIO DELL'ANNO
L’attività investigativa era partita nei mesi scorsi a seguito di un controllo della zona. Tale attività ha portato al deferimento di due persone che dovranno rispondere di danneggiamento, deturpamento e occupazione di suolo demaniale e privato. Salgono così a 19 il numero delle persone deferite dall’inizio dell’anno nel territorio rossanese per lo stesso reato.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.