30 minuti fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
4 ore fa:Controlli a tappeto della Polizia sul territorio provinciale: 20 denunce e 2 arresti
2 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano in trasferta a Bisignano: scontro al vertice che vale il primo posto
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
Adesso:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
3 ore fa:118 a Longobucco, Baldino (M5S): «Un primo passo, ora servono garanzie strutturali»
1 ora fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
2 ore fa:Cisl sostiene la campagna itinerante contro il declino cognitivo "Fai sport, leggi un libro!"
3 ore fa:Al Majorana di Co-Ro parte l’Alberghiero serale: nuove opportunità per lavoro e turismo

Rossano, 100 anni per zia Antonietta

1 minuti di lettura
Cento anni di vita serena e prospera: è il traguardo raggiunto da Domenica De Natale, nota da tutti come Zia Antonietta. Nata a Rossano il 9 gennaio del 1917, è figlia di Stefano De Natale detto Peppino e di Filomena Corona. E' la vedova di Umberto Simari nato a Caloveto e vissuto a Rossano  per oltre 55 anni di matrimonio. Per l’occasione la Zia ha voluto fortemente unire tutti i familiari, recandosi nella parrocchia Madre Maria della Chiesa, per una solenne celebrazione della santa messa tenuta dal parroco Don Vincenzo. Che ha ricordato insieme alla Zia i momenti più belli che l’hanno portata ad una vita così longeva. La zia ha anche svelato il segreto di una lunga vita. Per cui bastano pochi ingredienti: amore, serenità e una sana alimentazione. Basata prevalentemente su verdure, legumi, acqua e un bel bicchiere di vino. Trascorreva le sue giornate lavorando ai ferri e lavoretti di cucito. L’evento si è concluso lietamente nel Ristorante la Torre alla presenza del sindaco Stefano Mascaro. Che ha voluto caldamente presenziare ai festeggiamenti, lasciando come ricordo una targa. Che celebra la circostanza per cui la signora Domenica è stata testimone di un secolo di storia. Mentre il dottor Salvatore Avena l'ha voluta premiare con pergamena incorniciata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.