1 ora fa:Bonus e contributi: UdiCon al fianco dei cittadini
4 ore fa:A Bocchigliero torna la "Sagra dei Sapori Autunnali"
2 ore fa:Esquire Italia incorona Co-Ro come capitale mondiale della Liquirizia
1 ora fa:Usc Corigliano, Torna Pacino: direttori Molino ed Arena. La società rilancia le ambizioni
2 ore fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, ancora un incendio nel cantiere: è il quarto in quattro mesi
3 ore fa:Co-Ro, atti persecutori nei confronti di una ex dipendente: arrestato un uomo in flagranza del reato
4 ore fa:Alessia Madeo, la giovane fotografa che trasforma i proverbi in arte: a Corigliano la mostra “(In)Traducibile”
3 ore fa:Celebre (Fillea Cgil) augura buon lavoro a Luigi Mupo, nuovo commissario straordinario della SS 106
33 minuti fa:Co-Ro ospiterà una tappa del Festival nazionale di danza diffusa "D. Off – SeArt"
5 ore fa:Stasi: «La Corte dei Conti non boccia Salvini, ma Meloni. Ora subito i 10 miliardi per il nodo di Tarsia»

Rossanese, mercato (quasi) chiuso

1 minuti di lettura

In attesa di un ultimo colpo che potrebbe essere segnato nel fine settimana, la Rossanese stila un primo bilancio in chiusura di mercato. Tesserati diversi calciatori, alcuni dei quali hanno già esordito in Coppa Italia. Si tratta di alcuni giovani e tre “over”. Fra i grandi si registrano gli ingressi di Antonio Campana, attaccante classe 1980 lo scorso anno a Cariati; dell’ala Riccardo Izzo, classe 1992, anche lui a Cariati nella passata stagione dove ha totalizzato 16 gol e con un passato nella Serie D campana (Vico Equense, Pomigliano, Gladiator, Campania). Sempre dalla Campania, giunge in rossoblù il difensore centrale Alessandro Napoli, classe 1996, già all’Ebolitana ed all’Agropoli. Quest’ultimo ha sottoscritto il contratto che lo lega alla Rossanese nella giornata di martedì.

ROSSANESE, PROSEGUE LA PREPARAZIONE IN VISTA DELLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO

Insieme a loro faranno parte della prima squadra, agli ordini di mister Luca Aloisi, anche gli under Francesco Simone Sarro, portiere classe 1999 proveniente dal Melfi; Gerardo Sicignano (1999), Rocco Celestino (1999) e Salvatore Esposito (1998). Riconfermato ancora Marco Dima Ruggiano, difensore (1991), vero e proprio pilastro del club. Non è da escludere, sempre a proposito di calcio mercato, un ultimissimo acquisto nei prossimo giorni. Le trattative sono serrate e non resta che attendere ancora qualche ora.

Prosegue, frattanto, la preparazione in vista della prima gara di campionato. Che è prevista al D’Ippolito di Lamezia Terme con la “Scommettendo.it” di Fronti. Match irto di insidie per diversi motivi: l’esordio in campionato contro una squadra mai incontrata prima e gambe pesanti gravate dalla preparazione atletica e tattica di queste ultime settimane.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.