Rossanese, mercato (quasi) chiuso
In attesa di un ultimo colpo che potrebbe essere segnato nel fine settimana, la Rossanese stila un primo bilancio in chiusura di mercato. Tesserati diversi calciatori, alcuni dei quali hanno già esordito in Coppa Italia. Si tratta di alcuni giovani e tre “over”. Fra i grandi si registrano gli ingressi di Antonio Campana, attaccante classe 1980 lo scorso anno a Cariati; dell’ala Riccardo Izzo, classe 1992, anche lui a Cariati nella passata stagione dove ha totalizzato 16 gol e con un passato nella Serie D campana (Vico Equense, Pomigliano, Gladiator, Campania). Sempre dalla Campania, giunge in rossoblù il difensore centrale Alessandro Napoli, classe 1996, già all’Ebolitana ed all’Agropoli. Quest’ultimo ha sottoscritto il contratto che lo lega alla Rossanese nella giornata di martedì.
ROSSANESE, PROSEGUE LA PREPARAZIONE IN VISTA DELLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO
Insieme a loro faranno parte della prima squadra, agli ordini di mister Luca Aloisi, anche gli under Francesco Simone Sarro, portiere classe 1999 proveniente dal Melfi; Gerardo Sicignano (1999), Rocco Celestino (1999) e Salvatore Esposito (1998). Riconfermato ancora Marco Dima Ruggiano, difensore (1991), vero e proprio pilastro del club. Non è da escludere, sempre a proposito di calcio mercato, un ultimissimo acquisto nei prossimo giorni. Le trattative sono serrate e non resta che attendere ancora qualche ora.
Prosegue, frattanto, la preparazione in vista della prima gara di campionato. Che è prevista al D’Ippolito di Lamezia Terme con la “Scommettendo.it” di Fronti. Match irto di insidie per diversi motivi: l’esordio in campionato contro una squadra mai incontrata prima e gambe pesanti gravate dalla preparazione atletica e tattica di queste ultime settimane.