17 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
12 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
11 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
13 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
13 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
14 ore fa:Dopo il fango, non sparite
16 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
17 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
16 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
12 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta

Rossanese: Gli obiettivi non mutano. Lefosse nuovo vicepresidente

1 minuti di lettura
In casa Rossanese vige la massima tranquillità. Le sicurezze, dopo i due pareggi consecutivi in campionato, non si sono scalfite all’interno del gruppo bizantino. Che rilancia le sue ambizioni, partendo proprio dal rinforzare gli organi societari. Natale Lefosse è, infatti, il nuovo Vicepresidente della compagine rossoblu e coadiuverà nella gestione del sodalizio il presidente Fabio Abbruzzese. Intanto, a fare il punto sullo stato di salute. Sull’umore e sulla determinazione del gruppo in questo particolare momento del campionato è il direttore sportivo Enzo Rago. “Purtroppo la fortuna non gira a nostro favore. Sabato scorso l’Amendolara è giunta qui a Rossano con l’obiettivo di portare a casa almeno un punto e sono riusciti nel loro intento.
ROSSANESE GLI OBIETTIVI NON MUTANO
Anche grazie ad un terreno di gioco che inficia sulle trame di gioco di una squadra tecnica come la nostra. La sorte – continua il dirigente bizantino – è stata a noi avversa anche contro il Real Sant’Agata. Dove in inferiorità numerica abbiamo fatto una grande prestazione. C’è anche da dire che siamo la squadra da battere, con giocatori di blasone e di talento. E qualsiasi compagine contro di noi ci tiene a fare bella figura”. Enzo Rago sprona il gruppo: “Ai ragazzi posso dire davvero poco. Si stanno impegnando e vogliono vedere i frutti dei loro sacrifici. Inoltre – dichiara il direttore sportivo della Rossaneseci tengo a ribadire la grande stima. Sportiva e umana nei confronti di mister Paolo Triolo, l’intera società è con lui. Non dobbiamo demordere, ora siamo terzi ma i punti dalla vetta sono soltanto sei. Non bisogna dimenticare che ci sono ancora da giocare i due scontri diretti contro Città di Rossano e Young Boys Cassano, che diranno molto sul destino del campionato. Noi siamo pronti a vendere cara la pelle, se qualcuno farà meglio di noi ci congratuleremo”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.