11 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
10 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
14 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
15 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
16 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
12 ore fa:Dopo il fango, non sparite
11 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
15 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
10 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
12 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato

Rocca Imperiale: Agevolazioni per vecchi cumuli

1 minuti di lettura
Mano leggera del Comune nei confronti di chi ha accumulato debiti tributari nei confronti del Comune di Rocca Imperiale. Il consiglio comunale, convocato dal suo presidente Antonio Pace ha infatti approvato, all’unanimità dei presenti. Il regolamento comunale per il pagamento agevolato dei tributi arretrati. Sul delicato argomento destinato questa volta ad impattare positivamente sui bilanci familiari. E che veniva presentato come ”Approvazione del regolamento relativo alla definizione agevolata di ingiunzioni di pagamento. - Ex Decreto-Legge n. 193 del 2016”.
ROCCA IMPERIALE AGEVOLAZIONE VECCHI CUMULI
Ha relazionato il sindaco di Rocca Imperiale Giuseppe Ranù il quale ha spiegato che il nuovo regolamento varato dall’esecutivo in carica. Vuole aiutare le famiglie a superare il difficile momento economico. Esso dà la possibilità alle famiglie di essere esentate dal pagamento delle sanzioni. E degli interessi di mora sulle contravvenzioni non pagate a far data dall’anno 2000 e fino al 2016. Per beneficiare di questa agevolazione entro l° febbraio 2017. Precisamente entro il sessantesimo giorno dall’emanazione del Decreto n. 193/2016 andava approvato l’apposito regolamento. Cosa che è stata fatta e che riguarderà tributi di ogni genere e contravvenzioni al codice della strada. Ora i cittadini avranno 90 giorni di tempo per aderire alle agevolazioni. Pagamento prima rata entro luglio. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.