4 ore fa:Cariati, Castello Venneri apre al pubblico: oltre 300 visitatori per la Giornata delle Dimore Storiche
5 ore fa:Al via il "Clap! Etno Music Fest": mercoledì la presentazione ufficiale del Premio Luigi Russo
4 ore fa:Muore in ospedale, il marito denuncia: «Per ore ho chiamato il reparto, nessuno rispondeva»
3 ore fa:Sicurezza, Campolo (FdI): «Deve diventare una grande battaglia economica nazionale»
5 ore fa:Caloveto inaugura la nuova biblioteca comunale: spazio moderno, inclusivo e dedicato ai giovani
1 ora fa:Tragico incidente sulla Statale 106: muore un motociclista di 33 anni
3 ore fa:Frascineto, riapre il Municipio dopo i lavori: inaugurazione il 2 giugno per la Festa della Repubblica
2 ore fa:Festa della Repubblica: a Cosenza otto nuove onorificenze OMRI
6 ore fa:Tis calabresi esclusi dalla stabilizzazione: Cgil, Cisl e Uil proclamano lo stato di agitazione
2 ore fa:Il messaggio del Segretario generale Michele Sapia ai neo eletti sindaci della provincia

Ripartono le attività della Catena de iGreco Ospedali Riuniti

1 minuti di lettura
Dalla riabilitazione delle gravi cerebrolesioni alla chirurgia generale, dalla otorinolaringoiatria all’ortopedia, dall’oculistica all’ostetricia e ginecologia, una grande squadra di professionisti continua ad operare con dedizione per offrire a tutti servizi costanti e di qualità. Convenzionate con il sistema sanitario nazionale, gratuita per i pazienti come negli ospedali pubblici, la realtà ospedaliera con sede a Cosenza, rappresenta un punto di riferimento per l’offerta sanitaria ed il diritto alla salute nella nostra regione. È quanto fa sapere Giancarlo Greco, responsabile del Gruppo ed anche presidente della sezione sanità di Confindustria Cosenza, cogliendo l’occasione per ribadire i sentimenti di gratitudine ai tanti imprenditori della sanità che hanno compreso da tempo che è soltanto facendo qualità che si possono dare risposte importanti all’utenza. È grazie a loro – scandisce – se finalmente si può parlare, sempre di più, di sanità e di medici di qualità in Calabria, regione nella quale ci si può operare e, sempre meno, così come tutti ci auguriamo, di viaggi della speranza.

Il riavvio delle attività nelle strutture sanitarie private convenzionate, partito nelle scorse settimane, è proseguito nel rispetto di tutte le prescrizioni a tutela della sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti, con accessi singoli e per orari determinati, per evitare ogni forma di assembramento nelle sale d’attesa.

Al Sacro Cuore, sono ripartite poi tutte le prestazioni e le specialistiche ambulatoriali sia per il settore accreditato, sia per quello privato: dalle visite e dagli interventi ginecologici a quelli oculistici, da quelli ortopedici a quelli di chirurgia generale e cardiologici, compresi tutti i tipi di ecografia, tutti i tipi di ecodoppler.

Da più di 50 anni specializzato nell’attività ambulatoriale diagnostica terapeutica e nell’attività chirurgica in regime di Day Hospital e di degenza con le più moderne tecnologie, l’Ospedale Sacro Cuore garantisce interventi di cataratta e retina senza lista d’attesa. Sempre nella struttura di Corso Italia, in mezzo secolo, sono nati più di 50 mila bambini, più di mille bambini l’anno, con parto in acqua e indolore, un pronto soccorso ostetrico – ginecologico e per i più esigenti stanze private con tutti i confort.

All’interno de La Madonnina, la divisione di Ortopedia, traumatologia vanta una lunga tradizione con più di 80 mila interventi. Grazie all’esperienza maturata dal personale medico e paramedico è diventata un punto di riferimento sul territorio. Dispone di 4 moderne camere operatorie dotate di tutte le più moderne attrezzature mediche. La divisione di ortopedia e traumatologia riguarda prevalentemente la chirurgia artroscopica e protesica dell’anca, del femore, della spalla e del ginocchio con interventi di meniscectomia e ricostruzione del legamento crociato anteriore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.