Ripartono le attività della Catena de iGreco Ospedali Riuniti
Confermata ed anzi rafforzata la mission del Gruppo: offrire una risposta concreta alla domanda di salute e di sanità efficiente
Il riavvio delle attività nelle strutture sanitarie private convenzionate, partito nelle scorse settimane, è proseguito nel rispetto di tutte le prescrizioni a tutela della sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti, con accessi singoli e per orari determinati, per evitare ogni forma di assembramento nelle sale d’attesa.
Al Sacro Cuore, sono ripartite poi tutte le prestazioni e le specialistiche ambulatoriali sia per il settore accreditato, sia per quello privato: dalle visite e dagli interventi ginecologici a quelli oculistici, da quelli ortopedici a quelli di chirurgia generale e cardiologici, compresi tutti i tipi di ecografia, tutti i tipi di ecodoppler.
Da più di 50 anni specializzato nell’attività ambulatoriale diagnostica terapeutica e nell’attività chirurgica in regime di Day Hospital e di degenza con le più moderne tecnologie, l’Ospedale Sacro Cuore garantisce interventi di cataratta e retina senza lista d’attesa. Sempre nella struttura di Corso Italia, in mezzo secolo, sono nati più di 50 mila bambini, più di mille bambini l’anno, con parto in acqua e indolore, un pronto soccorso ostetrico – ginecologico e per i più esigenti stanze private con tutti i confort.
All’interno de La Madonnina, la divisione di Ortopedia, traumatologia vanta una lunga tradizione con più di 80 mila interventi. Grazie all’esperienza maturata dal personale medico e paramedico è diventata un punto di riferimento sul territorio. Dispone di 4 moderne camere operatorie dotate di tutte le più moderne attrezzature mediche. La divisione di ortopedia e traumatologia riguarda prevalentemente la chirurgia artroscopica e protesica dell’anca, del femore, della spalla e del ginocchio con interventi di meniscectomia e ricostruzione del legamento crociato anteriore.