6 ore fa:Tutta la Calabria del nord-est in preda alle fiamme: incendi da Oriolo a Paludi
7 ore fa:Gettate le basi per la collaborazione tra il Palma e la Biblioteca “Carmine De Luca”
9 ore fa:Il Comprensivo di Crosia primo in Italia alla richiesta di finanziamento per mobilità discenti e personale dell'Istruzione
4 ore fa:Si è insediato il nuovo Prefetto di Cosenza Rosa Maria Padovano
3 ore fa:Il comune di Civita si unisce al cordoglio per la perdita di Lorenzo Francomano
5 ore fa:Il convegno su Autonomia Differenziata tra il ravvedimento di Occhiuto e l'assenza dei sindaci calabresi
4 ore fa:Un Biologo alla guida del Polo Liceale di Rossano
6 ore fa:Nefrologia, Sapia rilancia: «L'Asp bandisca un concorso per potenziare l'organico»
9 ore fa:Stasi: «Graziano parla di una sanità che esiste solo nella sua testa»
8 ore fa:Autonomia Differenziata, in Calabria nasce il coordinamento per il referendum

Regione, giovedì 29 al via la prima edizione del "Calabria Noir Festival"

1 minuti di lettura
REGIONE Giovedì prossimo, 29 novembre, prenderà il via la prima edizione del “Calabria Noir Festival”. L’evento, sostenuto dalla Regione Calabria all'interno delle politiche culturali, si svolgerà nel Salone degli specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza fino a sabato 1 dicembre.Il ricco cartellone del Festival prevede la presenza di importanti scrittori giallisti, con dibattiti e confrontiVenerdì e sabato mattina anche lezioni di noir con gli studenti delle ultime classi delle scuole superiori.Per l’assessore regionale alla cultura Maria Francesca Corigliano “si tratta di un evento che ben si colloca all’interno delle politiche culturali della Regione Calabria. La promozione della lettura – specifica - è tra le nostre priorità e ci vede impegnati  sia con azioni che coinvolgono un pubblico adulto, sia con progetti  mirati alla formazione di nuovi, giovani lettori. Il giallo e il noir  hanno conquistato uno spazio importante all’interno della narrativa italiana e il Festival sarà l’occasione per favorire l’incontro tra gli scrittori e il loro pubblico, ma anche per informare tanti studenti sulle potenzialità attrattive di questo genere appassionante. Il fatto che ad ospitare l’evento sia lo storico Palazzo della Provincia di Cosenza – evidenzia infine l’assessore Corigliano - è elemento di ulteriore soddisfazione, in direzione del grande lavoro che la Regione sta compiendo per  la  valorizzazione dei beni culturali e dei centri storici”.All’interno del Festival anche un momento dedicato alla fiction con la partecipazione dell’attore Fortunato Cerlino intervistato da Paride Leporace.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.