2 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
1 ora fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
12 minuti fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
1 ora fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
4 ore fa:Un amaro quarto posto per Jesse John ai Campionati Italiani
42 minuti fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
2 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
3 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
3 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
4 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»

Regionali, il Psi convoca le forze pro-Oliverio

1 minuti di lettura

Il segretario regionale Incarnato indice una riunione per venerdì a Feroleto Antico

"La ripresa autunnale dell’attività politica in Calabria costituisce, di fatto, l’apertura della sessione elettorale per il rinnovo del consiglio regionale. È evidente che se si vuole mettere in campo uno schieramento di centrosinistra largo, plurale, espressione di forze civiche e progressiste autonome dal sistema dei partiti, non sono consentiti ulteriori ritardi e indugi. Il Partito socialista calabrese avverte pertanto la responsabilità di promuovere la convocazione di una prima riunione delle forze che hanno fino ad oggi manifestato la volontà di aderire o di stare in alleanza con una coalizione democratica, civica e progressista". Il segretario regionale del Psi, Luigi Incarnato, rompe gli indugi e indice una riunione aperta a tutti e alla quale parteciperanno le forze e i gruppi che si riconoscono nella leadership del governatore Mario Oliverio. "Tale riunione – continua – si propone di esaminare le modalità di un percorso finalizzato alla definizione del programma di governo e alla designazione della candidatura a presidente della Regione". La riunione si svolgerà domani, venerdì 23 agosto alle ore 16.30 presso il T Hotel a Feroleto Antico. L’invito a partecipare è stato rivolto alle seguenti forze : Partito Socialista, Partito democratico, Oliverio presidente, Articolo Uno, +Europa, Sinistra italiana, Verdi, Partito democratico Europeo-Italia, Demokratici-Calabria in Rete, Italia del Meridione, Partito Radicale, Diritti civili e Italia in Comune.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.