3 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
3 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
5 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
2 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
4 ore fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
4 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
5 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
7 minuti fa:Dopo il fango, non sparite
5 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Calcio a 5, Real Rogit sfida edilferr Cittanova

1 minuti di lettura

Nella ventesima giornata del girone G, di serie B futsal, il Real Rogit affronterà in casa l’Edilferr Cittanova. Sfida molto attesa, quella di sabato diciotto febbraio, con la squadra jonica chiamata ad un inversione di tendenza netta. Ottavi a pari merito con il Regalbuto, a quota ventitre punti. I rossanesi non possono più sbagliare per risalire in classifica.

Il Cittanova è reduce da tre sconfitte consecutive, con soli undici punti, arriverà al palaeventi di Rossano di certo con la voglia di vincere e strappare i tre punti alla squadra del presidente Converso.

Ma Pedro Orofino tranquillizza i suoi compagni:

Sabato arriva il Cittanova, all'andata un bel 2-6 in casa del cittanova, come gestirete questa gara con i tuoi compagni?

Sappiamo che si sono rinforzati rispetto all’andata, però noi daremo tutto e dobbiamo vincere questa partita. Lotteremo fino alla fine per arrivare ai play off, perché siamo solo a tre punti, e vorrei arrivare come siamo arrivati l’anno scorso.

REAL ROGIT SFIDA EDILFERR CITTANOVA

Adesso, ognuno di noi deve dare qualcosa in più: stringere i denti e finire questo campionato nel miglior modo possibile. Io credo in noi e ai playoff; sarebbe una grande soddisfazione per noi stessi e per il nostro presidente che ogni giorno ci incita.

Cofone e Urio out? come affronterete il resto del campionato visto che era una pedina importantissima?

Sentiamo la mancanza di qualsiasi giocatore che “perdiamo” per infortunio, in quanto siamo una famiglia. Purtroppo però, ci tocca affrontare il resto del campionato senza di lui e Urio affinchè tutto vada per il meglio. Ce la metteremo tutta! Infine volevo fare gli auguri di buona guarigione al mio compagno Super Mario che, sfortunatamente ad Augusta ha avuto una grave frattura dello scagoide, per uno stop di 50 giorni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.