5 minuti fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
2 ore fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO
3 ore fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila
18 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
15 ore fa:Dove la normalità è un lusso
20 ore fa:Risate e riflessioni, la commedia "Benvenuti in Casa Esposito" fa tappa a Corigliano-Rossano
17 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
18 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
2 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
1 ora fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini

Rapani (FdI): «Sempre dalla stessa parte, contro chi affossa la Sibaritide»

1 minuti di lettura

Corigliano Rossano: il già coordinatore regionale del partito rispedisce al mittente metodi elettorali di bassa lega

Di seguito la nota stampa del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia,Ernesto Rapani: «E siamo ancora qua. Mi piace partire da quella strofa cantata da Vasco Rossi nella sua canzone “Eh… già”, per rammentare a tutti che ci siamo e ci saremo, a dispetto di quelli che sono convinti di poter pilotare complotti arditi altrove contro il nord-est calabrese». Queste le parole di Ernesto Rapani, già coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, candidato alle elezioni per il rinnovo del consiglio regionale, nella lista di FdI, circoscrizione nord, nel mitigare quanti «credono di poter fare i “furbetti” a casa nostra».

«Partiamo dai dati certi: sono l’unico candidato di Fratelli d’Italia della Sibaritide, quindi della fascia jonica e del Pollino. Probabilmente per questo motivo qualcuno ha provato a destabilizzare e indebolirmi tentando di infilarsi nella lista di Fdi pur non essendosi mai tesserato, come qualche sindaco costiero. Roba da principianti, anche perché l’esperienza accumulata in tutti questi anni militati “sempre dalla stessa parte” potranno servire al territorio, rispetto agli “improvvisati” della politica in stile grillismo, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti». Ernesto Rapani, già amministratore, consigliere provinciale, coordinatore del partito, ricorda, ancora, agli «amanti dalla chiacchiera facile, i quali si divertono a dire in giro che sarò il terzo della lista: siamo in campo, chi ha più fiato la spunterà e i conti li faremo alla fine».

Il dirigente nazionale di Fdi, infine, invia un messaggio ad un altro sindaco del territorio, candidato alle Regionali: «Se si diverte così tanto ad intimorire coloro che hanno scelto di sostenermi pubblicamente, lo invito a rilassarsi ed al confronto, anche pubblico. Lui sarà costretto a portare un consuntivo di quello che non è riuscito a fare, io parlerò delle tante battaglie imbracciate a difesa del territorio a “colpi” di programma che presenterò per il prossimo quinquennio. E se riesce, mutui da me questo modo di “fare” Politica, piuttosto che spaventare agli elettori con discutibili ricatti di bassa lega e da politicuccio di quartiere».

Grazie per quanto potrete fare. Con l'occasione si porgono gli auguri di buon 2020

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.