4 ore fa:Oriolo si riempie di vita per le festività solenni di San Giorgio Martire e San Francesco di Paola
7 ore fa:Il gruppo Pd di Co-Ro ricorda il 25 Aprile e il sogno di un'Italia libera
2 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
6 ore fa:Paludi approva il rendiconto di gestione con una settimana d'anticipo: insorge l'opposizione
2 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
4 ore fa:Risate e riflessioni, la commedia "Benvenuti in Casa Esposito" fa tappa a Corigliano-Rossano
6 ore fa:L'infiorata in onore di San Francesco incanta il centro storico di Corigliano
5 ore fa:Al via il progetto di bike sharing per la città di Castrovillari
1 ora fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
5 ore fa:Deposta la corona d’alloro ai piedi del Monumento dei caduti a Cassano

Provincia: un concorso di idee “Una guida sicura protegge i tuoi sogni”

1 minuti di lettura
Provincia di Cosenza: Ciak si Gira, uno spot per proteggere i tuoi sogni
La Provincia di Cosenza lancia un concorso di ideeUna guida sicura protegge i tuoi sogni, destinato agli Istituti Superiori di secondo grado. Si tratta di un Progetto di sensibilizzazione per l’educazione alla sicurezza stradale promosso dal Settore Trasporti dell’Ente. Il concorso di ideeUNA GUIDA SICURA PROTEGGE I TUOI SOGNI, promosso dal Settore Trasporti della Provincia di Cosenza, è destinato agli Istituti Superiori di secondo grado della Provincia di Cosenza. Il progetto si pone il triplice obiettivo di coinvolgere, sensibilizzare ed educare i giovani alla sicurezza stradale. Gli Istituti Superiori di secondo grado della Provincia di Cosenza partecipanti al concorso dovranno produrre su DVD uno spot pubblicitario della durata max di 35 sec, durante i quali le scene prodotte dovranno contenere un comunicato di sensibilizzazione alla sicurezza stradale. Lo spot dovrà contenere il logo della Provincia di Cosenza e la dicitura: “Provincia di Cosenza – Settore Trasporti – Campagna di Educazione e Sicurezza Stradale”. I DVD prodotti dovranno obbligatoriamente essere accompagnati dalla domanda di partecipazione e dal modulo informativo (entrambi compilati e firmati dal Rappresentante legale dell’Istituto Superiore), dalla liberatoria/dichiarazione di partecipazione (da far compilare e sottoscrivere ad ogni soggetto ripreso durante la produzione), allegati all’avviso pubblico visionabile e scaricabile qui. In assenza dei predetti allegati  o della compilazione degli stessi o di parte di questi, le proposte inviate non saranno ammesse alla valutazione finale. La scelta del genere è libera ed ogni Istituto Scolastico potrà partecipare al concorso con massimo tre proposte di idee. La domanda di partecipazione, i DVD realizzati e le schede dovranno pervenire, in plico chiuso riportante a pena di esclusione: nome dell’Istituto Scolastico – sede – Comune, e la dicitura Concorso di idee “UNA GUIDA SICURA PROTEGGE I TUOI SOGNI”, entro e non oltre 28 febbraio 2017 a mezzo raccomandata A.R. indirizzata a: Provincia di Cosenza – Settore Trasporti – Viale Crati – C.da Vagliolise – 87100 Cosenza, fa fede il timbro postale. I premi messi in palio saranno destinati ai primi due Istituti Scolastici risultanti dalla graduatoria di cui al punto precedente. Essi consistono nell’erogazione di bonus economici da destinare a viaggi di istruzione in Italia o all’estero o per favorire l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico locale agli studenti iscritti all’Istituto medesimo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.