13 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
11 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
12 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
14 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
11 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
10 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
10 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
12 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
9 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
13 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro

Provincia,liquidati 2 milioni di euro dalla Regione ai servizi per l'impiego

1 minuti di lettura

Provincia Di Natale:"Avviato un proficuo rapporto con la Regione"

La Regione Calabria, con decreto dirigenziale dell’otto novembre 2016 n. 13568, ha liquidato alla Provincia di Cosenza la somma di € 2.064.491,61 – pari al cinquanta per cento del contributo annuo 2016 per il Settore Mercato del Lavoro.Il Presidente della Provincia di Cosenza, Graziano Di Natale ha dichiarato - "è stato avviato un proficuo rapporto con la Regione, che  ci consentirà di recuperare la trasparenza amministrativa e contabile e il puntuale pagamento degli stipendi".La somma è stata assegnata all’Ente per il pagamento delle spettanze del personale a tempo indeterminato e delle spese generali e di funzionamento per i Servizi per l’Impiego, anno 2016, che la Provincia gestisce in avvalimento a seguito di regolare protocollo d’intesa con la Regione.Una notizia importante per la Provincia di Cosenza, che premia l’ impegno profuso dal Presidente Di Natale sin dal primo giorno del suo insediamento in direzione della risoluzione delle forti criticità contabili dell’Ente.Grande la soddisfazione del Presidente Di Natale, che nell’apprendere la notizia ha dichiarato: «Stiamo avviando, nell’ottica del risanamento delle casse dell’Ente, un proficuo rapporto di collaborazione con la Regione Calabria, che ci consentirà di recuperare la tranquillità amministrativa e contabile e di garantire il corretto funzionamento dell’Ente e il puntuale pagamento degli stipendi, che prima del nostro insediamento era a rischio».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.