12:27 pm:Nuovo Dpcm di dicembre, presentata la bozza inviata alle Regioni
2:12 pm:A Mandatoriccio c’è un positivo entrato in contatto con tante persone. Chiuse le scuole «fino a quando sarà possibile»
12:30 pm:Castrovillari torna a scuola. I bambini fino alla terza media riprenderanno le lezioni in presenza
19 minuti fa:Il Comune di Trebisacce appoggia l’Aletti per un nuovo Corso I.D.A
1:16 pm:Cariati: scuole chiuse fino al 22 dicembre
2:12 pm:Smurra: «Rete assistenziale senza un euro da 12 mesi, che vergogna»
11:58 am: Frascineto: il Comune emetterà buoni spesa per 18.000 euro in favore delle famiglie in difficoltà
20 minuti fa:Retake Rossano, amare il centro storico nonostante la pandemia
45 minuti fa:Cassano all’Ionio: consegnati i lavori di rifacimento delle reti acquedotto e fognatura
11:35 am:Il Richiamo alla responsabilità dell’autorità portuale di Gioia tauro: «Scarsa partecipazione dei dipendenti all’attività di screening»

Proseguono senza sosta le attività di controllo dei Carabinieri Forestali nel Parco della Sila

1 minuti di lettura
Proseguono senza sosta nel territorio del Parco Nazionale della Sila i controlli dei Carabinieri per la Tutela Forestale Ambientale ed Agroalimentare finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale. Nelle ultime ore militari delle Stazioni Parco di Lorica e Cava di Melis impegnati in un’attività di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria competente due uomini di San Giovanni in Fiore per il reato di attività di trasporto di rifiuti in assenza di autorizzazione. Nello specifico sono stati sorpresi a bordo di un furgone in località “Lorichella” nel comune di Casali del Manco (CS), zona 2 del Parco Nazionale della Sila, mentre trasportavano rifiuti ingombranti e di vario genere. Tale attività è risultata totalmente abusiva in quanto effettuata senza la prevista autorizzazione per il trasporto ed in assenza della documentazione dei rifiuti. Alla luce di quanto emerso si è proceduto pertanto al sequestro dell’automezzo ed a deferire i responsabili alla Procura della Repubblica di Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.