1 ora fa:Decentramento e sviluppo: i Sindaci di Sibaritide, Pollino e Valle Dell’Esaro pronti a fare squadra
2 ore fa:A Vinicio Marchioni il premio nazionale Aroldo Tieri "Una vita per lo spettacolo"
2 ore fa:La Cisl Calabria avvia il percorso verso il XIV Congresso
3 ore fa:Il diritto allo studio con dignità, la Caritas diocesana di Cassano scende in campo
3 ore fa:Aperte le iscrizioni per il Corso "Mastering Strategic Leadership" organizzato dalla Fondazione Talea
4 ore fa:Patto della Lettura, Co-Ro incontra le associazioni aderenti
1 minuto fa:Cultura digitale consapevole, tutto pronto per l'evento conclusivo del concorso “Gonfia la Rete, Vinci sul Web”
1 ora fa:Sibari celebra la memoria del maestro Brunetti: un evento in musica e prevenzione
4 ore fa:Randagismo, pronto il nuovo ambulatorio veterinario del canile ma l'emergenza persiste
31 minuti fa:«È sbagliato pensare che il concetto di Provincia sia equivalente a quello d'Area Vasta»

Premio Mandarino d'oro a cinque donne calabresi

1 minuti di lettura

ROSSANO Grande successo per la prima edizione del “Gran Gala - Premio Mandarino d'oro”. Sabato scorso, nella splendida cornice di “Casa Solares”, in Loc. Casello Mascaro, a Rossano, l'evento che ha celebrato il sociale e l'impegno delle donne calabresi.

Il prezioso riconoscimento è stato realizzato in esclusiva dal maestro orafo Gerardo Sacco.

Una serata per raccogliere fondi a favore dell'Unicef e con il patrocinio morale del club Unesco di Gioiosa Ionica.

Nel corso della serata sono state premiate cinque donne, illustri personalità che, nel corso della loro carriera, si sono distinte per professionalità e impegno sociale:

  • Maria Pia Serranò Responsabile Consulta Comunale Paola per i festeggiamenti del VI Centenario di S. Francesco di Paola

  • Maria Vittoria Morano giornalista del Tg Rai Calabria

  • Margherita Amarelli Dir. Commerciale della storica azienda Amarelli

  • Ginevra Vercillo Imprenditrice della storica azienda “Ciminata Greco”

  • Mariella De Florio Amministratore delegato Simet

Inoltre è stato consegnato un riconoscimento per il suo impegno nel promuovere la Calabria nel mondo al maestro orafo Gerardo Sacco.

Il Premio “Mandarino d'oro” è stato ideato dallo stilista Claudio Greco, Ambasciatore Unicef e Ambasciatore della Moda italiana.

Location della prima edizione, la rigogliosa tenuta “Casa Solares”, a Rossano. Coltivata a mandaranci, limoni, melograni ed arance, circondata da ulivi secolari. Luogo suggestivo soprattutto la sera tra giardini rigogliosi e fiori mediterranei. In passerella, l'ultima collezione dello stilista Claudio Greco. Un'anteprima della collezione primavera- estate 2017 dello stilista e una capsule della sua collezione sposa-vintage. In scena anche le preziose creazioni del maestro orafo Gerardo Sacco ispirate alla Magna Grecia. Special guest, la top model internazionale (reduce dalla passarella di Chanel e dal Chiambretti night) Cicelys Zelies.Spazio anche allo spettacolo con la splendida voce dei Free Love,(Michele Mirabelli e Domenico Sposato); il flamenco dell'artista Antonio Cetera accompagnato dal musicista Domenico Carbonelli e l'intensa Marie Claude Le Bel e la sua fisarmonica. A condurre la serata, la giornalista Raffaella Salamina.

Sono lieto del successo della prima edizione del Mandarino d'Oro – commenta il direttore artistico della manifestazione, Greco- ringrazio per la squisita ospitalità la famiglia Mascaro qui nella splendida Casa Solares, location meravigliosa che si presta a grandi eventi. Rossano è una città ricca di storia, arte a cui sono particolarmente legato. Il Premio Mandarino d'Oro vuole rendere omaggio alle donne. Personalità che con il loro impegno e il loro talento contribuiscono a far crescere la Calabria. Donne che lanciano un messaggio positivo di collaborazione, amore verso la propria famiglia e verso la propria collettività”.

(fonte: comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.