7 ore fa:Voto di scambio a Co-Ro, Rapani scrive al Prefetto e al Procuratore di Castrovillari
8 ore fa: Tutto pronto per la Prima edizione di “Corri per Cariati insieme a noi!”
10 ore fa:Consiglio Provinciale, adottato lo schema di Rendiconto della Gestione 2023
9 ore fa:Ancri Cosenza consegna le bandiere dell'Italia e dell'Ue alla scuola "Da Vinci" di Rossano
8 ore fa:Sibari-Roseto, si apre il varco in una nuova galleria: verso l'apertura del corridoio Adriatico-Jonio
10 ore fa:Ecco i vincitori della tappa di Corigliano-Rossano della Carpigiani Challenge
7 ore fa:Veloce fronte perturbato in arrivo sulla Sibaritide. Piogge intense a tratti ma la siccità continua
8 ore fa:Grande trionfo per la prima edizione del Concorso Musicale Internazionale "Premio Harmonika"
6 ore fa:8 Maggio, a Cariati la giornata mondiale della Croce Rossa
5 ore fa:La rivoluzione (culturale) della Differenziata

Potere al popolo, la lotta allo strapotere continua

1 minuti di lettura
I candidati di Potere al popolo la prossima domenica 25 febbraio, alle ore 18:30, al Centro polivalente di Trebisacce,  presenteranno a cittadini, associazioni, comitati e stampa alcuni dei percorsi del proprio impegno; concentrato da sempre sui temi dell'ambiente, del lavoro, della sanità e dell'accoglienza. Un appuntamento che segue le orme della presenza di Nicoletta Dosio a Trebisacce storica attivista No Tav. "Che ha raccontato - si legge nella nota - come la Val di Susa venga da una storia pluridecennale di opposizioni, di ribellioni e di lotte contro l'arroganza del potere. Scendendo dal treno che l'ha condotta a risalire in due giorni l'intera Calabria, da Reggio fino a Trebisacce, ci ha spiegato quanto sia importante conoscere le cose e comunicarle alla gente. In modo che sia di nuovo possibile autodeterminarsi e resistere mediante la connessione dei saperi, delle criticità e delle lotte.
POTERE AL POPOLO, RIBELLARSI A QUESTO STATO DI COSE
La lotta No Tav, muovendosi lungo queste coordinate, ha ricreato nella collettività il senso della comunità. E nell'Alto Ionio? A che punto siamo in questo processo di acquisizione di consapevolezza? Forse non troppo avanti, se continuiamo ad accettare supinamente la logica delle grandi opere inutili; del profitto a qualsiasi costo, del lavoro barattato con la distruzione di salute e ambiente; della proprietà privata che vince sul bene comune, del voto di scambio. Potere al Popolo − e lo ha ribadito anche uno dei nostri candidati, Francesco Peppino Delia, nel forum organizzato nella mattinata di ieri dal «Quotidiano del Sud» con i candidati di altre formazioni politiche − ritiene che i tempi siano maturi per ribellarsi a questo stato di cose".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.