6 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
4 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
5 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
2 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
3 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
7 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
4 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
4 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
7 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
5 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»

La consigliera regionale Elisa Scutellà (M5S) sostiene la protesta dei lavoratori LSU/LPU

1 minuti di lettura

CATANZARO - Elisa Scutellà Consigliera Regionale del M5S sostiene i lavoratori in protesta: «Sono vicina ed esprimo piena solidarietà ai lavoratori LSU/LPU che oggi manifestano a Germaneto. Occhiuto rispetti gli accordi presi il 14 Marzo 2022».

«Il precariato nella nostra regione è una piaga sempre aperta, le grandi promesse della campagna elettorale sono già svanite». L’accordo quadro prevedeva una equa distribuzione dei fondi disponibili  nei confronti di tutti i lavoratori precari stabilizzati, fondi destinati all’aumento delle ore di servizio dei lavoratori part-time.

Come sempre a pagare il prezzo di scelte scellerate e unilaterali sono gli ultimi, afferma Elisa Scutellà: «Non è concepibile che i lavoratori Socialmente Utili e di Pubblica Utilità, che costituiscono il 90% della forza lavoro nei nostri comuni, siano costretti a la vorare con stipendi indegni e senza il riconoscimento dei contributi previdenziali per gli anni lavorativi antecedenti alla stabilizzazione».

«Il mancato rispetto delle regole per l’amministrazione Occhiuto diventa prassi, è una vera e propria ingiustizia sociale quella che si sta consumando, alla quale mi opporrò sempre. In questo modo si mettono ancora di più in  difficoltà gli amministratori locali e soprattutto l’efficienza del servizio pubblico».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.