3 ore fa:Bankitalia, Straface esulta: «La Calabria cresce più del Sud e crea lavoro. I numeri premiano il governo Occhiuto»
5 ore fa: Unical: 9 milioni dal MUR per progetti strategici su intelligenza artificiale, salute e sostenibilità
2 ore fa:Nasce Spesa24, l'Amazon mormannese: acquisti online e sostegno ai negozi del territorio
2 ore fa:Maxirissa a Schiavonea, sangue in strada e paura tra i residenti: riemerge l’ombra del ghetto invisibile dei braccianti
1 ora fa:Autonomia differenziata, Greco contro il Governo: «Bloccare le audizioni è un atto di arroganza istituzionale»
58 minuti fa:Dieci giovani di Civita Europe in Romania per lo scambio Erasmus+ “Navigating Our Cultural Landscapes”
28 minuti fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d’Italia: «Avevamo ragione, ora il Comune interviene sul caso del legale dell’ente»
3 ore fa:Co-Ro accoglie i partner europei di Anemos: viaggio tra istituzioni, storia e identità del territorio
1 ora fa:Da Longobucco all’università: la storia di Celestino Tessuti d’Arte e Fendi diventa una tesi di laurea
4 ore fa:Olio extravergine sotto attacco, Coldiretti Calabria in piazza a Bari: «Basta speculazioni e frodi»

Mario Oliverio lancia l'iniziativa "Ricostruire" per far ripartire l'area progressista

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il prossimo mercoledì 12 novembre 2025 alle ore 18:30 si terrà, presso la sale dell'ex delegazione comunale nell'area urbana di Rossano, l'evento politico promosso da Mario Oliverio, già presidente della Regione Calabria, dal titolo "RiCostruire". 

L’iniziativa nasce come un momento di confronto aperto e partecipato, pensato per avviare una riflessione collettiva sulle cause che hanno portato all’ennesima sconfitta del centrosinistra nella regione, analizzando le dinamiche politiche, sociali e territoriali che ne hanno influenzato l’esito.

All’incontro sono invitati a partecipare sindaci, amministratori locali, rappresentanti del mondo sindacale e dell’associazionismo, insieme a cittadini e militanti politici. L’obiettivo è quello di andare oltre la semplice analisi del risultato elettorale, per costruire le basi di un dibattito più ampio sul futuro dell’area progressista calabrese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.