5 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
38 minuti fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
3 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
4 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
3 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
2 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
4 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
5 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
1 ora fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»

«Abbiamo risvegliato le coscienze, non disperderemo questo patrimonio»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Nel corso della campagna elettorale abbiamo risvegliato le coscienze progressiste e di molti calabresi. Un patrimonio culturale e politico che i candidati della lista Tridico Presidente hanno costruito passo passo, comune per comune, casa per casa, attraverso la condivisione di una visione politica, delle idee, di un programma basato sui bisogni dei calabresi». 

È quanto dichiara l'europarlamentare, già candidato alla presidenza della Regione Calabria, Pasquale Tridico.

«Adesso è tempo di consolidare, rafforzare, rilanciare questa forza, sulla base di una piattaforma politica insieme al M5S, al Pd, ad Avs e a Casa riformista che nell'area progressista hanno sostenuto la mia candidatura. Il percorso sarà tracciato dai due consigliere regionali eletti, Enzo Bruno, Ferdinando Laghi e da tutti noi, dai candidati della lista che insieme a me continuerà a fare opposizione all'interno del consiglio regionale, ma anche fuori». 

«L'obiettivo è lavorare con una prospettiva politica chiara per poi scendere in campo nei prossimi appuntamenti elettorali comunali nelle città calabresi che andranno al voto, a partire da Reggio Calabria. Nei due giorni che hanno anticipato la prima convocazione del consiglio regionale, nel corso della riunione con gli iscritti alla lista Tridico Presidente a Lamezia Terme e poi durante l'incontro organizzato da Asprom a Cosenza ho illustrato queste idee raccogliendo grande partecipazione». 

«Da qui partirà la nostra azione politica all'opposizione di un governo regionale che si poggia esclusivamente su logiche di potere e che non ha la minima idea dei bisogni dei calabresi. Ai segretari dei partiti del campo progressista ho anche manifestato la necessità di rilanciare, nelle prossime settimane, l'azione del centrosinistra calabrese» conclude. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.