2 ore fa:Nasce a San Demetrio l’Accademia delle arti e tradizioni arbëreshë
27 minuti fa:Rossano, provvisoriamente trasferiti gli Uffici Servizi Sociali: ecco dove
3 ore fa:Pietrapaola celebrare i 70 anni del Monumento ai Caduti
5 ore fa:Transizione ecologica, Frascineto accoglie la sfida aderendo alla Comunità Energetica Rinnovabile Ep Open
4 ore fa:FdI Corigliano si riunisce per «ricostruire un quadro culturale, sociale e politico per la città»
57 minuti fa:Tumore al seno, stop mastectomia: ruolo chiave di un gruppo dell'Unical per una nuova terapia
4 ore fa:All'Erodoto di Thurii di Cassano Jonio presentato il progetto UISP “Differenze 2.0”
1 ora fa:Tecnico di radiologia a Cassano, l'Asp precisa: «Nessun trasferimento»
2 ore fa:Lo spettacolo di Saviano "L'amore mio non muore" approda al Teatro Auditorium Unical
1 ora fa:Dalla Calabria del nord-est alla Puglia in onore del Santissimo Crocifisso

Tridico: «Solidarietà a Joseph Guida, la sua battaglia è anche la nostra»

1 minuti di lettura

VILLAPIANA (CS) – «Un grave atto intimidatorio che non può passare sotto silenzio». Così l’europarlamentare Pasquale Tridico ha commentato l’incendio doloso che nella notte ha distrutto due automobili di proprietà della famiglia di Joseph Guida, presidente del Consiglio comunale e segretario cittadino del Partito Democratico.

Tridico ha espresso solidarietà e vicinanza personale al giovane amministratore, definendo l’episodio «non isolato né marginale», ma «un attacco diretto contro chi, con dedizione e responsabilità, ha scelto di mettersi al servizio della propria comunità».«Un gesto vile – ha sottolineato – che tenta di minare la fiducia dei cittadini nello Stato, nella legalità e nella democrazia. A Villapiana, come in ogni angolo della Calabria, chi amministra con trasparenza non deve sentirsi solo. La risposta più efficace è l’unità delle forze sane della politica e la partecipazione dei cittadini».

Per l’eurodeputato, quanto accaduto «è un segnale d’allarme per l’intera Sibaritide», territorio spesso colpito da atti intimidatori contro esponenti delle istituzioni e del mondo produttivo. «A Joseph Guida e alla sua famiglia – conclude Tridico – va la mia piena solidarietà e quella di chi crede in una Calabria libera e coraggiosa. La sua battaglia è anche la nostra».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.