13 ore fa:Co-Ro, incendio sotto il Ponte Almirante: a fuoco la baracca di un immigrato
16 ore fa:Rossanese beffata nel finale: seconda sconfitta consecutiva in trasferta
17 ore fa:Giovani, comunità e l'urgenza di ripensare gli spazi di partecipazione
19 ore fa:Istituzioni e impresa: a Co-Ro un confronto sulla cultura della prevenzione
18 ore fa:Rocca Imperiale si prepara al “Parco delle Zucche” a Villa Zante
1 ora fa:Corigliano Volley, esordio da urlo: battuta la Jonica 3-1 davanti al pubblico del PalaBrillia
20 ore fa:Al Troisi di Morano Calabro va in scena "Le lavannare" di Sergio Crocco
1 ora fa:Auto a noleggio finisce in un dirupo: tre persone incastrate nell'abitacolo per un'ora
5 minuti fa:Tridico: «Solidarietà a Joseph Guida, la sua battaglia è anche la nostra»
2 ore fa:Puliamo il Mondo 2025, la Pineta di Thurio torna a respirare

Tridico: «Solidarietà a Joseph Guida, la sua battaglia è anche la nostra»

1 minuti di lettura

VILLAPIANA (CS) – «Un grave atto intimidatorio che non può passare sotto silenzio». Così l’europarlamentare Pasquale Tridico ha commentato l’incendio doloso che nella notte ha distrutto due automobili di proprietà della famiglia di Joseph Guida, presidente del Consiglio comunale e segretario cittadino del Partito Democratico.

Tridico ha espresso solidarietà e vicinanza personale al giovane amministratore, definendo l’episodio «non isolato né marginale», ma «un attacco diretto contro chi, con dedizione e responsabilità, ha scelto di mettersi al servizio della propria comunità».«Un gesto vile – ha sottolineato – che tenta di minare la fiducia dei cittadini nello Stato, nella legalità e nella democrazia. A Villapiana, come in ogni angolo della Calabria, chi amministra con trasparenza non deve sentirsi solo. La risposta più efficace è l’unità delle forze sane della politica e la partecipazione dei cittadini».

Per l’eurodeputato, quanto accaduto «è un segnale d’allarme per l’intera Sibaritide», territorio spesso colpito da atti intimidatori contro esponenti delle istituzioni e del mondo produttivo. «A Joseph Guida e alla sua famiglia – conclude Tridico – va la mia piena solidarietà e quella di chi crede in una Calabria libera e coraggiosa. La sua battaglia è anche la nostra».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.