10 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
9 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
9 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
11 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
9 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
11 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
11 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
10 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
8 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
9 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera

«Salvini, Meloni e Tajani i turisti della Calabria»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Quando lorsignori (Salvini, Meloni e Tajani) decidono di venire in Calabria a fare i turisti, si limitino gentilmente solo a questo, perché dei veri problemi della Calabria non ne sanno nulla!». Così in una nota al vetriolo la capolista del Movimento cinque stelle, Elisa Scutellà, ha commentato la visita dei big del centrodestra di ieri a Lamezia Terme.

«Da calabrese - ha aggiunto - mi sento offesa, indignata e presa in giro quando un leghista che fa gli interessi del nord crede che
sia sufficiente un selfie per cancellare anni di offese e mortificazioni al nostro territorio. Adesso i calabresi sono utili? Perché servono a riempire il vostro bottino elettorale?»

«Mi sento ancora più offesa quando qualcuno ha anche il coraggio di dire che combatte il sistema clientelare  mentre noi calabresi stiamo ancora aspettando le scuse per aver reso la nostra terra scenario di vergogna ed umiliazione dove si è consumato lo mortificazione del diritto al voto sancito costituzionalmente. Tornate a casa - chiosa Scutellà - e magari in Calabria tornateci per il capodanno in Rai!».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.