2 ore fa:Piccoli comuni, Renzo: «Servono risorse vere per non lasciare i cittadini senza servizi»
1 ora fa:Dov'è Sybaris? Oggi la domanda se la pone anche la più autorevole rivista accademica sulla Magna Grecia
36 minuti fa:L'Unical assegna cinque borse per studenti palestinesi
5 ore fa:Salvini a Trebisacce, Rifondazione Alto Jonio commenta: «E all'improvviso scopre che esiste l'Alto Jonio»
3 ore fa:La parrocchia di San Girolamo festeggia onorando la figura di Don Milani
6 minuti fa:«Salvini, Meloni e Tajani i turisti della Calabria»
4 ore fa:A Co-Ro la presentazione del nuovo libro di Luigi Petrone
16 ore fa:Corigliano Volley: Dimissioni del Ds e grana tetto. Serve una svolta
4 ore fa:Crosia accoglie Saint-Gilles per avviare progetti di legalità e sport
1 ora fa:Due nuovi Centri Raccolta Rifiuti sorgeranno a Marina e ai Laghi di Sibari

«Salvini, Meloni e Tajani i turisti della Calabria»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Quando lorsignori (Salvini, Meloni e Tajani) decidono di venire in Calabria a fare i turisti, si limitino gentilmente solo a questo, perché dei veri problemi della Calabria non ne sanno nulla!». Così in una nota al vetriolo la capolista del Movimento cinque stelle, Elisa Scutellà, ha commentato la visita dei big del centrodestra di ieri a Lamezia Terme.

«Da calabrese - ha aggiunto - mi sento offesa, indignata e presa in giro quando un leghista che fa gli interessi del nord crede che
sia sufficiente un selfie per cancellare anni di offese e mortificazioni al nostro territorio. Adesso i calabresi sono utili? Perché servono a riempire il vostro bottino elettorale?»

«Mi sento ancora più offesa quando qualcuno ha anche il coraggio di dire che combatte il sistema clientelare  mentre noi calabresi stiamo ancora aspettando le scuse per aver reso la nostra terra scenario di vergogna ed umiliazione dove si è consumato lo mortificazione del diritto al voto sancito costituzionalmente. Tornate a casa - chiosa Scutellà - e magari in Calabria tornateci per il capodanno in Rai!».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.