9 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
8 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
7 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
5 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
6 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
6 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
5 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
10 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
8 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
7 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico

L'istituzione della nuova Provincia tra i punti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L'istituzione della nuova Provincia "Sibaritide – Pollino" torna al centro del dibattito a Corigliano-Rossano. Sarà, infatti uno dei 10 punti all'ordine del giono nel prossimo Consiglio Comunale della Città  che si riunirà il prossimo 30 ottobre alle ore 16:30. La civica assise è stata convocata in sessione ordinaria ed in prima convocazione presso l'Aula delle Adunanze Consiliari di Piazza SS. Di seguito tutti i punti all'ordine del giorno che verranno discussi:

1.Approvazione verbali sedute precedenti; 2. Comunicazioni del Sindaco; 3. Approvazione Bilancio Consolidato dell'esercizio 2024, ai sensi dell'art. 11-bis del D. Lgs. n.118/2011 e s.m.i.; 4. Variazione al Bilancio di Previsione 2025/2027, ai sensi dell'art.175, commi 4 e 5 D. Lgs. n.267/2000. Ratifica della Deliberazione di Giunta Comunale n.262 del 04/09/2025;

5. Variazione al Bilancio di Previsione 2025/2027, ai sensi dell'art.175, commi 4 e 5 D. Lgs. n.267/2000. Ratifica della Deliberazione di Giunta Comunale n.276 del 02/10/2025; 6. (PinQua) Proposta ID 131 1672 – Intervento Via del Grecale – Approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica in variante allo strumento urbanistico vigente; 7. Approvazione degli atti istruttori della Commissione Consiliare temporanea per l'istituzione della nuova Provincia "Sibaritide – Pollino";

8. Regolamento del funzionamento degli asili nido comunali – Adozione; 9. Commissioni Consiliari permanenti ex art.17 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale; Commissioni consiliari temporanee ex art.19 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale; Commissione Toponomastica ex art.7 del Regolamento Comunale per la Toponomastica e della numerazione civica; presa atto dimissioni Consiglieri comunali componenti in quota maggioranza e designazione nuovi membri; 10. Interrogazione del Consigliere Guglielmo Caputo del 09/10/2025 avente ad oggetto: "Spiegazioni e provvedimenti da prendere in merito ai lavori di riqualificazione di contrada Momena. Lavori pregiudicati dall'occupazione abusiva del pubblico demanio marittimo".

In caso di seduta infruttuosa, la seconda convocazione è fissata per il giorno 03 novembre 2025 alle ore 16:30, con le stesse modalità della prima convocazione. Sarà possibile seguire i lavori della seduta consiliare dal link al seguente link:  http://consigli.cloud/coriglianorossano.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.