Castrovillari, crescono i consensi per FdI che si prepara per le amministrative
Il Circolo "V. Gangale" sottolinea l'ottimo risultato ottenuto alle regionali e guarda alle prossime elezioni: «Il nostro obiettivo è dare alla città una guida capace di rilanciare sviluppo, orgoglio e qualità amministrativa»

CASTROVILLARI - Il Coordinatore Gianfranco Milanese e tutto il Circolo "V. Gangale" di Castrovillari esprimono grande soddisfazione per l'ampia fiducia che gli elettori calabresi hanno rinnovato alla coalizione di centrodestra, confermando alla guida della Regione il Presidente Roberto Occhiuto.
«Un risultato netto, che premia un'offerta politica fondata su contenuti concreti, capacità di governo e credibilità istituzionale, frutto del lavoro svolto in questi anni. Gli elettori hanno chiaramente respinto una proposta avversaria debole, basata su logiche assistenzialistiche e lontana dalle reali esigenze dei cittadini, rievocando metodi e retaggi da "prima repubblica". La Calabria ha scelto il merito, la serietà e la continuità amministrativa» scrive il Coordinatore del circolo cittadino, Gianfranco Milanese.
«Ancora più significativo è il risultato registrato a Castrovillari, dove la coalizione di centrodestra ottiene una salda maggioranza, nonostante la presenza di autorevoli candidature espressione dell'amministrazione comunale a guida PD. Un segnale politico importante, che conferma la crescente fiducia verso le nostre proposte anche a livello locale».
«Fratelli d'Italia ha ottenuto il 18% dei consensi, in netto miglioramento rispetto alle precedenti regionali, segno tangibile che il Circolo "V. Gangale" sta lavorando bene sul territorio. Un risultato rafforzato dall'impegno dei nostri iscritti e attivisti, che hanno supportato la candidata De Gaio, portandola a raccogliere l'85% dei consensi rispetto ai voti di lista. Un aspetto spesso ignorato merita attenzione: i cittadini iscritti all'AIRE, residenti all'estero, non possono votare alle elezioni regionali. Depurando il dato da questo segmento, la partecipazione reale dei castrovillaresi sale dal 47% a circa 54%, dimostrando una comunità molto più presente e attenta».
«Tutto il Circolo di FDI Castrovillari rivolge i migliori auguri di buon lavoro agli eletti del territorio — Gallo, Laghi, Rosa e Santoianni — ed ai consiglieri Angelo Brutto e Luciana De Francesco (FDI) con l'auspicio che questa significativa affermazione contribuisca a promuovere lo sviluppo e il progresso attesi. Archiviato questo importante passaggio elettorale, Fratelli d'Italia guarda con determinazione alle prossime elezioni amministrative per un Centro-Destra unito e leale. Il nostro obiettivo è chiaro: dare a Castrovillari una guida capace di rilanciare sviluppo, orgoglio e qualità amministrativa, dopo anni di gestione grigia e priva di slancio.
Castrovillari merita di tornare ad essere motore di crescita per l'intero territorio. Noi ci saremo, con idee, coraggio e responsabilità» conclude.