1 ora fa:Bitumazione a Co-Ro, «Grazie a Enel la rete stradale della Città torna a essere praticabile»
18 minuti fa:Sanità in Calabria, Incarnato (Avanti Psi): «Offerta pessima, servono scelte immediate»
48 minuti fa:Contratti pirata, Lo Papa (Fisascat Cisl Calabria) chiede un tavolo con le Prefetture
4 ore fa:AIGA Castrovillari si congratula con l'Avvocata Elisabetta Scapati, vincitrice del Premio "Carbone" 
3 ore fa:Carabiniere calabrese investito a Cogne: arrestata una donna per tentato omicidio
4 ore fa:Articolo Ventuno su Contrada Giostratico: «Serve un intervento urgente per evitare il ritorno al degrado ambientale»
3 ore fa:A Cariati vi aspetta il Villaggio di Babbo Natale
2 ore fa:Viabilità al centro dell'incontro tra "Noi Moderati" e il Presidente della Provincia Lamensa
2 ore fa:Buona la prima, conclusa con successo l'edizione 2025 del 3BeeComicS a Trebisacce
1 ora fa:Furto in pieno giorno a Spezzano Albanese: ladri svaligiano un'abitazione

Villapiana, fase delicata per il Comune: «No uomini soli al comando»

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Pubblichiamo di seguito la nota stampa congiunta di Felicia Favale (vicesindaco), Michele Grande (consigliere comunale), Joseph Guida (presidente del consiglio comunale), Lorenza Pastore (assessore), Luigi Lo Giudice (consigliere comunale). 

«Negli ultimi giorni - scrivono - l’attività dei sottoscritti consiglieri ha (in qualche modo) generato domande, perplessità e dubbi in merito a quanto accade all’interno della maggioranza consiliare. La scelta di protocollare una richiesta di incontro con il Sindaco è stata ritenuta opportuna per discutere di alcuni elementi di fragilità dell’attività amministrativa cui si è già fatto riferimento».

«Se si è scelto di utilizzare questo metodo (quello della richiesta protocollata, pur essendo consiglieri di maggioranza) è perché non facciamo mistero del fatto che riteniamo imprescindibile fare seriamente una riflessione sugli aspetti critici, ancor più in una fase come quella che attraversiamo».

«Oggi il nostro Comune si trova a navigare in uno scenario complesso e delicato e le scelte di oggi peseranno per anni sulle prospettive future dell’Ente e dei cittadini. Su tutto, i tempi stretti per provare una mediazione con il GSE prima che diventi esecutiva la sentenza. È per questo che esprimiamo soddisfazione per le interlocuzioni avviate, strada sulla quale abbiamo creduto sin dall’inizio, trovando sempre riscontro nella grande esperienza del Segretario comunale al quale abbiamo chiesto di presenziare in ogni passaggio».

«Questa circostanza ci induce a ritenere poco opportuno il fatto di consegnare l’Ente nella gestione di un Commissario, ma nemmeno nella disponibilità di uomini soli al comando. Abbiamo – quindi - scelto di consumare i passaggi di questa fase delicata attivando tutti gli strumenti a nostra disposizione per chiedere un maggiore coinvolgimento ed offrire la nostra collaborazione. Avvertiamo la responsabilità del momento e riteniamo più utile governare questo processo con un’amministrazione all’interno della quale ogni singolo consigliere possa svolgere il proprio ruolo con consapevolezza e rispetto dei ruoli» concludono.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.