Terzo Megalotto, domani arriva Matteo Salvini per "tranquillizzare" su svincolo e opere compensative
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti atteso a Trebisacce. Appuntamento alle ore 9 nella Sala Consiliare. Attesa per le risposte sui nodi viari che condizionano sviluppo e sicurezza del territorio

TREBISACCE – La Sibaritide si prepara ad accogliere il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, che domani (mercoledì 1 ottobre) sarà a Trebisacce per un incontro istituzionale di forte rilevanza per il futuro del territorio.
L’appuntamento è fissato per le ore 9 nella Sala Consiliare del Comune, dove amministratori, tecnici e cittadini discuteranno insieme al vicepremier del Governo Meloni delle opere compensative e dello svincolo della S.S. 106 Ter (Terzo Megalotto), infrastruttura strategica che da anni è al centro del dibattito politico e delle rivendicazioni locali.
Il tema della Statale Jonica, arteria vitale ma ancora troppo spesso sinonimo di incidenti e isolamento, resta una delle più grandi vertenze della Calabria del Nord-Est. Lo svincolo di Trebisacce, in particolare, è considerato decisivo per migliorare la sicurezza della viabilità, agevolare i collegamenti e garantire nuove prospettive di sviluppo.
La visita del Ministro Salvini rappresenta dunque un’occasione cruciale per fare chiarezza sul cronoprogramma delle opere e per capire quali saranno le reali risorse destinate al territorio. La cittadinanza è invitata a partecipare, in quello che si annuncia come un momento di confronto diretto e di grande attesa.