12 ore fa:Sibaridea, nasce il laboratorio civico che vuole ridisegnare il futuro della Sibaritide
15 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
15 ore fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
13 ore fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”
12 ore fa:Al Congresso Card di Rende riuniti i distretti: serve migliorare la qualità dei servizi
11 ore fa:Co-Ro, 37enne con precedenti e senza patente tenta la fuga: denunciato e sequestrato il veicolo
14 ore fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
13 ore fa:Dal Brillia al cuore: per il popolo biancoazzurro il pallone torna a casa
16 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»
16 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»

San Lorenzo del Vallo, si candida Sara Mauro e sosterrà Occhiuto

1 minuti di lettura

SAN LORENZO DEL VALLO – La sfida per le prossime elezioni regionali in Calabria si arricchisce di nuove presenze. Il movimento politico Sud Chiama Nord, fondato da Cateno De Luca e presieduto da Laura Castelli, ha ufficializzato la propria lista a sostegno del presidente Roberto Occhiuto.

La capolista nella circoscrizione Nord è Sara Mauro, professoressa originaria di San Lorenzo del Vallo. Dopo anni trascorsi al Nord per formazione e lavoro, ha scelto di tornare nella sua terra, con l'obiettivo di contribuire alla crescita culturale e sociale della Calabria. Per la docente l'investimento sui giovani e sulla ricchezza culturale del territorio rappresenta la base su cui costruire nuove opportunità di sviluppo e di lavoro. Sui suoi canali social, Sara Mauro ha espresso entusiasmo e determinazione per la nuova avventura politica:

«Sono profondamente grata per questa nuova sfida, credo che contribuire al bene pubblico sia uno dei più alti incarichi a cui un cittadino possa aspirare. È il momento di agire. Noi giovani abbiamo il dovere di farlo per la nostra terra, ricca di bellezze paesaggistiche e culturali, ma soprattutto per il nostro futuro. Sono convinta che insieme possiamo fare davvero la differenza per il Sud, per la nostra Calabria meravigliosa, unica e capace di dare molto più di quanto riceve».

Il movimento Sud Chiama Nord rivendica la propria identità politica legata alla "buona amministrazione" e all'impegno diretto sul territorio. Dopo i successi in Sicilia e in altre realtà locali, l'ingresso in Calabria a sostegno di Occhiuto segna un ulteriore passo di radicamento nel Sud. «Metterci la faccia» è la parola d'ordine di Sud Chiama Nord. E la candidatura di Sara Mauro incarna questa filosofia: una giovane che ha scelto di rientrare nella sua comunità per contribuire al futuro della propria terra, con competenza e passione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.