«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
Francesco Madeo: «Basta promesse tradite, serve un cambiamento vero»

CORIGLIANO-ROSSANO – «È il momento di cambiare davvero: la Calabria merita di più». Con queste parole il Circolo del Partito Democratico di Corigliano-Rossano annuncia ufficialmente il proprio sostegno alla candidatura di Pasquale Tridico alla presidenza della Regione Calabria, in vista delle prossime elezioni regionali.
Una scelta netta, che guarda al futuro: «Come Circolo PD di Corigliano-Rossano – si legge nella nota ufficiale – siamo impegnati in questa campagna elettorale con una scelta chiara: stare al fianco di Pasquale Tridico. Mettiamo la nostra sede a disposizione del Partito Democratico e dei suoi candidati, perché crediamo in una politica fatta di collaborazione, partecipazione, confronto e impegno collettivo».
Tra i candidati sostenuti dal circolo figurano Giuseppe Mazzuca, Enza Bruno Bossio, Pino Capalbo, Francesca Dorato, Catia Filippo, Franco Iacucci, Rosellina Madeo e Rossana Mazzia.
Il segretario del circolo, Francesco Madeo, sottolinea l’importanza della posta in gioco: «Siamo convinti che Pasquale Tridico, figlio della nostra terra, rappresenti la speranza di una Calabria nuova: competente, onesta, capace di valorizzare le energie migliori e di affrontare i veri problemi – dalla sanità al lavoro, dai trasporti alla legalità».
Un messaggio chiaro anche contro l’attuale gestione regionale: «Dall’altra parte abbiamo già visto cosa significa il governo di Occhiuto: tante parole, pochi fatti. La Calabria è rimasta indietro su tutto. La gente è stanca di promesse tradite, di una sanità che non cura, di giovani costretti ad andare via».
«Noi diciamo basta - prosegue Madeo - scegliamo il cambiamento, scegliamo Tridico presidente, scegliamo una Calabria che vuole crescere e non solo sopravvivere».
L’appello finale è rivolto a tutta la cittadinanza: «Invitiamo tutte e tutti a sostenere con forza il candidato presidente e il Partito Democratico, vera garanzia di un’alternativa credibile, di un centrosinistra unito e di una Calabria finalmente protagonista».
Il messaggio del Circolo si chiude con un impegno preciso: «Il PD di Corigliano-Rossano è pronto a fare la sua parte. Insieme possiamo vincere, insieme possiamo cambiare il destino della nostra terra».