Il M5S chiude l'elenco dei candidati alle regionali: Elisa Scutellà capolista della Circoscrizione Nord
Gli iscritti al Movimento 5 stelle hanno approvato tramite il voto online le liste di candidati per le prossime elezioni regionali del 5 e 6 ottobre

COSENZA – Si sono concluse le votazioni interne al Movimento 5 Stelle per la definizione delle liste in vista delle prossime elezioni regionali. All’appuntamento ha partecipato poco più di un terzo degli iscritti (33,9%): su 4.412 aventi diritto, hanno espresso la propria preferenza 1.475 persone registrate da almeno sei mesi. Il risultato è stato netto: 1.197 sì contro 276 no.
In prima fila ci sono il consigliere regionale Davide Tavernise e l’ex deputata Elisa Scutellà, nota per la contesa politica con il forzista Andrea Gentile, che sarà presente sia nella circoscrizione nord (capolista) che in quella sud (in chiusura).
Tra i candidati spiccano anche Veronica Buffone, oggi assessora al Welfare del Comune di Cosenza, e l’ex parlamentare Elisabetta Barbuto, eletta nel 2018 a Crotone. A guidare la lista nella circoscrizione sud sarà invece la dottoressa Giovanna Milena Roschetti, medico di base a Reggio Calabria e attiva nel gruppo locale del Movimento.
Un altro nome legato all’ambito sanitario è quello di Marco Miceli, assessore all’Ambiente a Vibo Valentia e dirigente farmacista presso l’Asp locale, con una specializzazione in Farmacologia.
La competizione è dunque avviata, ma il quadro complessivo delle alleanze resta ancora da delineare.