11 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
12 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
13 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
14 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
13 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
15 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
12 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
11 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
15 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Davide Tavernise si ricandida al Consiglio regionale con il M5S a sostegno di Tridico

1 minuti di lettura

CATANZARO - Davide Tavernise, consigliere regionale uscente e capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, annuncia ufficialmente la sua ricandidatura nella lista del Movimento 5 Stelle, a sostegno del candidato presidente Pasquale Tridico.

«Lo faccio con la stessa determinazione con cui in questi anni ho lavorato in Consiglio – dichiara Tavernise – per riportare la politica accanto ai cittadini e affrontare con coraggio i nodi strutturali della Calabria. È tempo di fare un passo avanti, di costruire una regione che sappia guardare al futuro, capace di offrire opportunità concrete e dignitose a tutti».

«Nel corso della sua consiliatura - si legge nella nota - Tavernise ha posto al centro del suo impegno la difesa e il rilancio della sanità pubblica, denunciando le carenze del sistema commissariato e battendosi per un accesso alle cure equo e diffuso sul territorio. Ha lavorato per rafforzare il ruolo delle università e della formazione come motore di crescita e innovazione, e ha insistito sul bisogno di un welfare più vicino alle famiglie e ai più fragili, affinché nessuno resti indietro. Centrale anche la battaglia per la legalità, la trasparenza e l'uso corretto dei fondi pubblici, strumenti indispensabili per garantire sviluppo e lavoro».

«Voglio una Calabria – continua Tavernise – dove i giovani non siano costretti a partire per trovare lavoro, ma possano restare qui e costruire il loro futuro. L'esperienza della giunta uscente guidata da Roberto Occhiuto ha dimostrato i suoi limiti: nessuna visione di lungo periodo, nessun investimento strategico su sanità, lavoro e sviluppo. La nostra terra ha bisogno di una politica coraggiosa, che non si limiti a gestire l'ordinario ma sappia finalmente pensare in grande».

Per Tavernise, sostenere Pasquale Tridico significa scegliere una Calabria rinnovata, che mette le persone e il bene comune al centro delle proprie scelte politiche. «La mia candidatura – conclude – all'interno del Movimento 5 Stelle, è la naturale prosecuzione di un percorso fatto di coerenza, partecipazione e impegno civico. Il mio obiettivo è chiaro: contribuire a costruire una Calabria più giusta, equa e meritocratica, dove il talento, l'istruzione e la legalità diventino finalmente i veri pilastri del nostro futuro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.