1 ora fa:Tornano a Co-Ro i festeggiamenti in onore di San Nilo: tre giorni di festa, tradizioni e sapori
5 ore fa:Il Festival Vivaldi rivive nel Pollino: tre concerti tra castelli, abbazie e chiostri
30 minuti fa:Cala il sipario sul "Castrovillari Film Festival" sul corto d'autore
2 ore fa:Lo scautismo adulto tra formazione e servizio: due giorni di riflessione al santuario di Santa Maria delle Grazie
1 ora fa:I nuovi poveri? Sono quelli che pagano le tasse!
4 ore fa:Sanità, Tavernise (M5S) all'attacco: «Occhiuto fallisce anche da commissario»
Adesso:A Cassano fondi dalla ProCiv per la digitalizzazione del Piano e la nuova cartellonistica
2 ore fa:Prevenzione e diritto alla salute, Straface: «In questi anni tanti importanti risultati»
4 ore fa:La statua di San Pio torna a proteggere il Compagna
3 ore fa:Elezioni regionali, Garante delle persone con disabilità: «Sia garantito il diritto al voto»

A Cassano fondi dalla ProCiv per la digitalizzazione del Piano e la nuova cartellonistica

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Comune di Cassano All'Ionio beneficerà di un finanziamento regionale pari a 47.000 euro destinato alla digitalizzazione del Piano comunale di Protezione Civile e all'acquisto della relativa cartellonistica per l'individuazione fisica delle aree di emergenza.

Obiettivi degli uffici comunali sono stati: il potenziamento e l'adeguamento logistico e tecnologico del sistema regionale della Protezione Civile al fine di rafforzare la capacità operativa del sistema di protezione civile, migliorandone la capacità previsionale e la tempestività di risposta in caso di emergenze. Fondamentale anche l'obiettivo di aumentare la resilienza delle comunità, rendendo sempre più accessibili le informazioni utili per la sicurezza dei cittadini.

«Si tratta – ha dichiarato il sindaco Gianpaolo Iacobini – di un passo concreto verso una maggiore sicurezza e consapevolezza. La digitalizzazione del Piano comunale e la nuova segnaletica nelle aree strategiche permetteranno di migliorare la prevenzione, la gestione delle emergenze e la partecipazione attiva dei cittadini. Un risultato importante per tutta la nostra comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.