3 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
2 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
4 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
5 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
6 ore fa:Da orgoglio cittadino a simbolo di abbandono: la parabola dell’atletica a Co-Ro
6 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
3 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
1 ora fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
4 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
55 minuti fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»

«Chiarezza e impegno»: la nuova strada politica di Elisa Fasanella

1 minuti di lettura

CASSANO – Elisa Fasanella rompe il silenzio e interviene per fare chiarezza sulle voci circolate in merito alle sue recenti dimissioni dal Partito Democratico. In una nota, la consigliera comunale precisa con fermezza di non aver lasciato il suo incarico istituzionale, né tantomeno di avere intenzione di farlo.

«Non ho rassegnato le dimissioni dal mio ruolo di consigliere comunale – scrive Fasanella – e sono orgogliosa di continuare a rappresentare i cittadini come capogruppo della lista Amore per Cassano, al fianco dei consiglieri Davide Papasso, Sara Russo, Carmen Gaudiano e Antonio Clausi». Un incarico che la giovane consigliera intende portare avanti con serietà e dedizione, nella piena consapevolezza del mandato ricevuto: «È mio dovere ascoltare e lavorare per il bene della collettività. Non tradirò mai la fiducia che i cittadini hanno riposto in me».

Nel suo messaggio, Elisa Fasanella annuncia anche un’importante svolta politica: la sua adesione al Partito Socialista Italiano. «Una scelta maturata con convinzione – spiega – che rappresenta per me un passaggio fondamentale nel mio percorso politico. Credo profondamente nei valori progressisti del PSI, valori che sento affini alla mia visione e alla storia politica della mia famiglia».

Un cambio di rotta, dunque, ma nel segno della coerenza e dell’impegno: «Ribadisco il mio ruolo attivo all’interno della comunità e la volontà di affrontare con determinazione le sfide che ci attendono, con l’obiettivo di costruire un futuro migliore per Cassano».

La consigliera conclude con un messaggio chiaro e diretto: «Continuerò a lavorare, senza esitazioni, per la mia città e per i cittadini che hanno creduto in me. Questo è il mio impegno. Questa è la mia strada».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.