4 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
3 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
2 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
7 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
6 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
3 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
5 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
6 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
5 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
4 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi

La tracciabilità dei prodotti della filiera agroalimentare della Calabria approda nel Consiglio Regionale

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il presidente Filippo Mancuso ha convocato il Consiglio regionale per mercoledì 25 giugno 2025 alle ore 11:30. 

L'ordine del giorno è il seguente: 1) Proposta di legge n. 340/12^, di iniziativa dei Consiglieri regionali Gallo, Caputo, recante: "Disposizioni per l'attuazione di un sistema di gestione dei dati in blockchain per la tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti della filiera agroalimentare della Calabria" – (Relatore: Consigliere Caputo); 2) Proposta di legge n. 389/12^, di iniziativa della Giunta regionale, recante: "Concorso agli obiettivi di finanza pubblica di cui all'art. 1, comma 527, della legge 30 dicembre 2023, n. 213" – (Relatore: Consigliere Montuoro) 

3) Proposta di legge n. 237/12, di iniziativa dei Consiglieri regionali De Francesco, Cirillo, Montuoro, recante: "Politiche di prevenzione dello sfruttamento e degli abusi in danno di minori" – (Relatore: Consigliere De Francesco);  4) Proposta di legge n. 352/12^, di iniziativa dei Consiglieri regionali Straface, Mannarino, Raso, Laghi, recante: "Disposizioni per il riconoscimento della rilevanza sociale delle malattie reumatologiche e per l'attuazione della Rete reumatologica regionale" – (Relatore: Consigliere Straface);

 5) TESTO UNIFICATO proposte di legge n. 362/12^ e n. 345/12^, recante: "Norme per il contrasto del fenomeno della violenza di genere" - (Relatore: Consigliere Straface); 6) Proposta di legge n. 374/12^, di iniziativa del Consigliere regionale Montuoro, recante: "Conservazione, valorizzazione e promozione dell'opera di Mattia e Gregorio Preti e del Museo Civico di Taverna quale patrimoni artistico-culturale della Calabria" – (Relatore: Consigliere Montuoro);

 7) Svolgimento interrogazioni ex art. 121 e 122 del Regolamento interno del Consiglio regionale.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.