3 ore fa:Cropalati unita e solidale: successo per l'iniziativa "Insieme per Gaza"
4 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, punto di svolta: il Prefetto convoca un tavolo urgente
4 ore fa:Crosia mantiene le Spighe Verdi ma per Russo serve ora fare il salto di qualità
2 ore fa:Velivolo partito da Sibari precipita sui Monti Dauni
1 ora fa:Al MuMam di Cariati un incontro dedicato agli storici Liguori
21 minuti fa:Parco giochi perennemente vandalizzato. Ora dobbiamo decidere: vincono loro o vince la civiltà?
2 ore fa: Dialoghi di pace, fiducia, mitezza con Tommaso Greco a Terranova da Sibari
1 ora fa:«Cassano continua a bruciare: servono presidio fisso VVFF, pulizia pinete e volontari in campo»
3 ore fa:Castrovillari: arrestato un 30enne per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio
51 minuti fa:Morti sul lavoro, Trotta (Cgil Calabria): « Diverse proposte per migliorare la situazione ma il governo non ascolta»

Casa Serena «è un fiore all'occhiello della città, ma ha bisogno di un nuovo Consiglio di Amministrazione»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Abbiamo sempre ritenuto che l'Istituto Casa Serena sia un fiore all'occhiello della città, ma che abbia bisogno di un nuovo Consiglio di Amministrazione, partendo da un nuovo vertice, che metta in primo piano i bisogni e le volontà degli ospiti della struttura ed il personale sanitario e sociosanitario».

Inizia così la nota stampa di Michele Guerrieri (Italia Viva), che aggiunge: «Nel corso di questi anni di attività politica ci siamo battuti per segnalare emergenze, stando vicini a lavoratori e pazienti, non per andare contro qualcuno ma per tutelare al meglio una realtà, che con un nuovo cambio di rotta gestionale e amministrativo, potrebbe avanzare una visione di sviluppo che porterebbe a migliorare l'offerta socio-sanitaria del nostro territorio».

«Condividiamo il larga parte la nota del consigliere comunale Avena di articolo 21, dunque, perché come ribadiamo da lungo tempo, la Regione Calabria da anni se ne sbatte altamente di Casa Serena, non avendo mai nominato il "suo" membro nel Cda, come invece imporrebbe lo Statuto dell'ente».

«Ora è il momento dei fatti, visto che il Comune di Cassano è sponsorizzato dall'assessore regionale Gianluca Gallo e ci si è battuti in campagna elettorale con gli slogan del cambiamento». 

«Noi staremo ad osservare, ma non in silenzio perché vogliamo continuare l'attività politica a voce alta per preservare il buon nome della struttura e per difendere i posti di lavoro. Regione e Comune sono dello stesso colore politico e guidati dagli stessi uomini, ed è giusto ricordarlo a chi vuole realmente un cambiamento a cui noi auspichiamo da tempo» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.