5 ore fa:Antenna 5G ad Acquaformosa: «Un danno irreversibile»
6 ore fa:Dal castello alla biblioteca De Luca: viaggia nella storia e nelle emozioni per i bambini di Magnolia
2 ore fa:Rossanese, due colpi da urlo: ufficiali Simone Fioretti e Cosimo Cosenza
5 ore fa:Saracena, una nuova vita per il Convento dei Cappuccini: presto diverrà proprietà del Comune
7 ore fa:Tpl: aumenta del 15% il monte chilometrico a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Riflessione sulle migrazioni a Cariati con Angela De Lorenzo
4 ore fa:Si scaldano i motori per il Salgemma Lungro Festival
3 ore fa:Cariati, cantiere stradale allunga i tempi di per raggiungere l'elisoccorso
4 ore fa:Vinitaly, ci sarà anche Radio2 nel cuore del Parco Archeologico di Sibari
6 ore fa:Polizia: enorme dispiegamento di forze per la sicurezza dei cittadini

Casa Serena «è un fiore all'occhiello della città, ma ha bisogno di un nuovo Consiglio di Amministrazione»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Abbiamo sempre ritenuto che l'Istituto Casa Serena sia un fiore all'occhiello della città, ma che abbia bisogno di un nuovo Consiglio di Amministrazione, partendo da un nuovo vertice, che metta in primo piano i bisogni e le volontà degli ospiti della struttura ed il personale sanitario e sociosanitario».

Inizia così la nota stampa di Michele Guerrieri (Italia Viva), che aggiunge: «Nel corso di questi anni di attività politica ci siamo battuti per segnalare emergenze, stando vicini a lavoratori e pazienti, non per andare contro qualcuno ma per tutelare al meglio una realtà, che con un nuovo cambio di rotta gestionale e amministrativo, potrebbe avanzare una visione di sviluppo che porterebbe a migliorare l'offerta socio-sanitaria del nostro territorio».

«Condividiamo il larga parte la nota del consigliere comunale Avena di articolo 21, dunque, perché come ribadiamo da lungo tempo, la Regione Calabria da anni se ne sbatte altamente di Casa Serena, non avendo mai nominato il "suo" membro nel Cda, come invece imporrebbe lo Statuto dell'ente».

«Ora è il momento dei fatti, visto che il Comune di Cassano è sponsorizzato dall'assessore regionale Gianluca Gallo e ci si è battuti in campagna elettorale con gli slogan del cambiamento». 

«Noi staremo ad osservare, ma non in silenzio perché vogliamo continuare l'attività politica a voce alta per preservare il buon nome della struttura e per difendere i posti di lavoro. Regione e Comune sono dello stesso colore politico e guidati dagli stessi uomini, ed è giusto ricordarlo a chi vuole realmente un cambiamento a cui noi auspichiamo da tempo» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.