La Commissione Ambiente di Co-Ro commenta la Bandiera Blu: «Traguardo che corona sei anni di impegno corale»
Vulcano, Sapia e Zangaro: «Continueremo a promuovere la sostenibilità ambientale e ogni iniziativa utile per amplificare gli effetti positivi di questo riconoscimento sull'economia, sull'occupazione e sull'immagine dell'intero territorio»

CORIGLIANO-ROSSANO – La Città di Corigliano-Rossano è entrata a far parte di un'élite di località che fanno della sostenibilità ambientale un vero e proprio fiore all'occhiello conquistando la Bandiera Blu, che per la Città rappresenta un traguardo storico e un'ulteriore conferma del valore inestimabile del suo litorale. I consiglieri della Commissione Consiliare Ambiente esprimono grande soddisfazione per l'ottenimento di questo prestigioso riconoscimento.
«Si tratta - spiegano Lorena Vulcano, Cesare Sapia e Liliana Zangaro- di un prestigioso riconoscimento della FEE, Foundation for Environmental Education, che conferma l'elevata qualità ambientale del nostro territorio e rappresenta una straordinaria opportunità di crescita e sviluppo sostenibile. La Bandiera Blu non solo valorizza le bellezze naturali della nostra costa, ma proietta Corigliano-Rossano tra le mete turistiche più virtuose, grazie alla cura per l'ambiente, alla sicurezza dei servizi e alla promozione di uno stile di vita sostenibile».
«Un risultato che premia l'impegno in questi sei anni dell'Amministrazione comunale e di tutta la comunità, ma anche il prezioso lavoro della macchina comunale, che ha creduto fortemente in questo obiettivo».
«Un ringraziamento in particolare va alle professionalità legate al Settore Ambiente ed Energia e al Settore Politiche europee e Sviluppo Strategico, il cui contributo è stato fondamentale per il raggiungimento di questo importante riconoscimento».
«La commissione di cui siamo membri continuerà ad essere sempre attenta e propositiva nel promuovere la sostenibilità ambientale ed ogni iniziativa utile per amplificare gli effetti positivi di Bandiera Blu sull'economia, sull'occupazione e sull'immagine dell'intero territorio» concludono.