12 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
12 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
9 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
10 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
9 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
11 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
13 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
11 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
10 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
9 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!

Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra

1 minuti di lettura

COSENZA - Italia Viva Calabria sarà in campo nella tornata elettorale che manda al rinnovo degli incarichi amministrativi diversi grandi comuni della Regione. Il partito ha scelto di sostenere quelle liste civiche connotate in senso riformista e progressista che hanno dato spazio alle esperienze politiche di IV. 

«Siamo partiti dall'analisi dei valori condivisi con gli altri protagonisti delle liste (quindi una scelta chiara e trasparente a favore del centro sinistra) per approdare ad una scelta comune sulle soluzioni amministrative da adottare per il governo delle città». 

Così l'avvocato Filomena Greco, responsabile regionale del partito, ha commentato la presentazione dei candidati di Italia Viva nei comuni che andranno al voto a fine maggio. 

«Nelle sue candidature Italia Viva ha centrato il pieno rispetto della parità di genere- sei le candidate su un totale di 12- motivo in più per essere orgogliosi dello sforzo compiuto in vista del 25/26 maggio». 

«Certi di un risultato positivo per i nostri candidati e per le liste che sosteniamo- ha aggiunto Filomena Greco- invitiamo gli elettori ed i simpatizzanti di Italia Viva a mobilitarsi per l'appuntamento elettorale di fine maggio che sarà occasione di crescita e di consolidamento per Italia Viva che intanto ha aperto la campagna tesseramento 2025. Un doppio impegno per il partito che sta attivamente operando per la sua ricostruzione e un doppio ambizioso traguardo». 

«A tutti i candidati a sindaco e a tutti i nostri candidati auguro un successo pieno che sarà di stimolo per ulteriori buoni esiti per Italia Viva e soprattutto viatico per il buon governo della Calabria, cominciando dai suoi comuni» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.