7 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
8 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
6 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
5 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
8 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
7 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
9 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
6 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
9 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
10 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale

Amministrative Cassano 2025, Iacobini: «Segnale di discontinuità, ma ora serve l’aiuto di tutti»

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO IONIO - «Aspettiamo che i dati si consolidino, ma emerge questa tendenza, cioè quella della discontinuità di un’amministrazione comunale che viene in qualche modo severamente bocciata dall’elettorato. Resta adesso da capire se già questa sera sarà possibile dare un nuovo governo a questa città o se sarà necessario attendere il ballottaggio, anche se i dati che vanno pian piano consolidandosi sembrano dare alla nostra coalizione un sufficiente margine di vantaggio». È il commento a caldo di Gianpaolo Iacobini, attualmente nettamente in testa nella corsa alla guida di Cassano allo Ionio.

Secondo Iacobini la sua «è una coalizione nata proprio per affermare anche un modo diverso di intendere di fare la politica. La città ha premiato questo modo di questa visione, non ho sassolini da togliere dalle scarpe ma un appello da lanciare a quella parte di città che non ha scelto legittimamente me e la mia coalizione per dire che, se la vittoria dovesse essere confermata, naturalmente ci sarà bisogno di tutti, anche di quella parte di città ed è un abbraccio che noi cercheremo al più presto perché questa città si salva e cresce soltanto se staremo insieme, se saremo uniti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.