1 ora fa:Flavio Stasi augura buon lavoro ai nuovi sindaci calabresi
1 ora fa:Sapia (Ust Cisl Cosenza) si congratula con i neoeletti sindaci della provincia
3 ore fa:Tutto esaurito (anche gli attori) per “Ci sì o ci fa”
5 ore fa:Educare alla lettura prima ancora di saper leggere
4 ore fa:Disabilità, l'Amministrazione di Crosia incontra famiglie e associazioni
6 ore fa:Calcio: avvocati della Sibaritide-Pollino sfideranno il Vaticano 
2 ore fa:Margherita Amarelli insignita del premio internazionale Bronzi di Riace
4 ore fa:Sai San Basile: per il progetto “Identità a confronto” è tempo di scoprire il Marocco
2 ore fa:Depurazione Nuovo ospedale, si prepara l'ennesimo scontro tra Regione e Comune di Corigliano-Rossano
3 ore fa:A Roseto Capo Spulico partenza della 3^ tappa de “La Storia in Bici - La Corsa dei Tre Mari”

Amministrative Cassano 2025, Iacobini: «Segnale di discontinuità, ma ora serve l’aiuto di tutti»

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO IONIO - «Aspettiamo che i dati si consolidino, ma emerge questa tendenza, cioè quella della discontinuità di un’amministrazione comunale che viene in qualche modo severamente bocciata dall’elettorato. Resta adesso da capire se già questa sera sarà possibile dare un nuovo governo a questa città o se sarà necessario attendere il ballottaggio, anche se i dati che vanno pian piano consolidandosi sembrano dare alla nostra coalizione un sufficiente margine di vantaggio». È il commento a caldo di Gianpaolo Iacobini, attualmente nettamente in testa nella corsa alla guida di Cassano allo Ionio.

Secondo Iacobini la sua «è una coalizione nata proprio per affermare anche un modo diverso di intendere di fare la politica. La città ha premiato questo modo di questa visione, non ho sassolini da togliere dalle scarpe ma un appello da lanciare a quella parte di città che non ha scelto legittimamente me e la mia coalizione per dire che, se la vittoria dovesse essere confermata, naturalmente ci sarà bisogno di tutti, anche di quella parte di città ed è un abbraccio che noi cercheremo al più presto perché questa città si salva e cresce soltanto se staremo insieme, se saremo uniti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.