2 ore fa:Vandalismo alla Delegazione Comunale di Corigliano-Rossano, arriva la reazione dell’Amministrazione
1 ora fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
4 ore fa:Vaccarizzo Albanese, pubblicato il nuovo bando del Fondo Comuni Marginali
4 ore fa:Anas, completate con successo le prove di carico sul viadotto "Salso" lungo l'A2
3 ore fa:Ex Lpu e Lsu calabresi sul piede di guerra, scenderanno in piazza per rivendicare i loro diritti
40 minuti fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
1 ora fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
2 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
10 minuti fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
3 ore fa:Mandatoriccio accoglierà il nuovo parroco don Pompeo Tedesco

Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato

1 minuti di lettura

COSENZA - Ci sarà anche Azione, con il consigliere regionale Giuseppe Graziano, al dibattito sul premierato e la Terza Repubblica organizzato da Nazione Futura che si terrà sabato 3 maggio alle ore 17 alla Biblioteca Nazionale di Cosenza (Nel centro storico dopo Piazza Duomo). 

Il dibattito, introdotto dal responsabile del circolo, Vincenzo Campanella, registrerà la presenza di Gianluca Gallo, segretario provinciale di Forza Italia e assessore regionale, Francesco Pichierri, dirigente nazionale di Noi Moderati, Luciana De Francesco, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, il giurista Vittorio Lombardi, i parlamentari Simona Loizzo e Alfredo Antoniozzi. 

Parteciperanno, Antonio Mattia Bruno, dirigente di Nazione Futura e Pierfrancesco Perugini, dirigente giovanile di Noi Moderati, mentre a moderare il dibattito sarà il vice coordinatore di Nf, Alex Bavoso. 

«Ringraziamo i rappresentanti di tutti i partiti- scrive Nazione Futura in un comunicato- per un incontro che sarà, com'è nel nostro spirito, laico». 

«Pur essendo favorevoli al Premierato raccoglieremo obiezioni e critiche come spunto propositivo, sperando di contribuire a ravvivare il dibattito sulle riforme costituzionali».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.