2 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
4 ore fa:Piana di Sibari, disastro idrogeologico dopo l’esondazione del Crati: 900 ettari danneggiati
3 ore fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
4 ore fa:Co-Ro, 3° Megalotto SS106: Fillea Cgil primo sindacato nel cantiere SS106 Jonica
5 ore fa:Diga di Tarsia, si alimentano sospetti: «Per anni senza collaudo e mai autorizzata a pieni volumi»
1 ora fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
15 minuti fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
45 minuti fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
3 ore fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
2 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista

Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato

1 minuti di lettura

COSENZA - Ci sarà anche Azione, con il consigliere regionale Giuseppe Graziano, al dibattito sul premierato e la Terza Repubblica organizzato da Nazione Futura che si terrà sabato 3 maggio alle ore 17 alla Biblioteca Nazionale di Cosenza (Nel centro storico dopo Piazza Duomo). 

Il dibattito, introdotto dal responsabile del circolo, Vincenzo Campanella, registrerà la presenza di Gianluca Gallo, segretario provinciale di Forza Italia e assessore regionale, Francesco Pichierri, dirigente nazionale di Noi Moderati, Luciana De Francesco, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, il giurista Vittorio Lombardi, i parlamentari Simona Loizzo e Alfredo Antoniozzi. 

Parteciperanno, Antonio Mattia Bruno, dirigente di Nazione Futura e Pierfrancesco Perugini, dirigente giovanile di Noi Moderati, mentre a moderare il dibattito sarà il vice coordinatore di Nf, Alex Bavoso. 

«Ringraziamo i rappresentanti di tutti i partiti- scrive Nazione Futura in un comunicato- per un incontro che sarà, com'è nel nostro spirito, laico». 

«Pur essendo favorevoli al Premierato raccoglieremo obiezioni e critiche come spunto propositivo, sperando di contribuire a ravvivare il dibattito sulle riforme costituzionali».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.