14 ore fa:Piragineti si prepara per i festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Pio decimo
12 ore fa:Strade dissestate sul Viadotto Saraceno: si attendono i lavori di messa in sicurezza | FOTO
14 ore fa:La suggestiva passeggiata notturna nel centro storico di Vaccarizzo incanta i partecipanti
16 ore fa:Storie di diritti, migrazioni e accoglienza: online “Io, donna”, la prima puntata del podcast Dalla Mia Voce
13 ore fa:Incidente tra due auto sull'A2 a Tarsia: feriti
15 ore fa:«Se il Centro Sinistra non ufficializza il candidato Governatore, rischia di perdere circa 2000 voti al giorno»
15 ore fa:Il Gruppo “Città di Castrovillari” rappresenterà l'Italia all’Estate Internazionale del Folklore
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:«Dalla sinistra spettacolo indecoroso, nessuno ha il coraggio di candidarsi»
14 ore fa:Rossano, drone sul carcere con droga e cellulari: operazione lampo della Penitenziaria

Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato

1 minuti di lettura

COSENZA - Ci sarà anche Azione, con il consigliere regionale Giuseppe Graziano, al dibattito sul premierato e la Terza Repubblica organizzato da Nazione Futura che si terrà sabato 3 maggio alle ore 17 alla Biblioteca Nazionale di Cosenza (Nel centro storico dopo Piazza Duomo). 

Il dibattito, introdotto dal responsabile del circolo, Vincenzo Campanella, registrerà la presenza di Gianluca Gallo, segretario provinciale di Forza Italia e assessore regionale, Francesco Pichierri, dirigente nazionale di Noi Moderati, Luciana De Francesco, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, il giurista Vittorio Lombardi, i parlamentari Simona Loizzo e Alfredo Antoniozzi. 

Parteciperanno, Antonio Mattia Bruno, dirigente di Nazione Futura e Pierfrancesco Perugini, dirigente giovanile di Noi Moderati, mentre a moderare il dibattito sarà il vice coordinatore di Nf, Alex Bavoso. 

«Ringraziamo i rappresentanti di tutti i partiti- scrive Nazione Futura in un comunicato- per un incontro che sarà, com'è nel nostro spirito, laico». 

«Pur essendo favorevoli al Premierato raccoglieremo obiezioni e critiche come spunto propositivo, sperando di contribuire a ravvivare il dibattito sulle riforme costituzionali».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.