22 ore fa:Festa dell’Achiropita: messaggi di speranza e di pace per il futuro della nostra Chiesa
21 ore fa:Sanità nella Calabria del nord-est: l’arte della resa
23 ore fa:Amendolara celebra i prodotti e le eccellenze del territorio col format del Gal Sibaritide
21 ore fa:Accoltellamento davanti a un fast food: restano in carcere i due giovani aggressori
16 ore fa:Tis Castrovillari, scontro politico sulle ore settimanali e la stabilizzazione
15 ore fa:Ferragosto sostenibile, 7 azioni concrete per festeggiare rispettando l'ambiente
19 ore fa:Serena Brancale incanta Co-Ro con il suo mix di musica travolgente
22 ore fa:Auto si ribalta nella notte a Seggio: feriti due giovani
18 ore fa:20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"
19 ore fa:Sybaryzein Magna Grecia: arte e radici si incontrano a Corigliano-Rossano

I giovani cassanesi chiedono alla candidata Gaudiano di puntare su di loro

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - I Giovani che supportano la candidata a sindaco dell'area Civica, Democratica e Riformista Carmen Gaudiano, si sono confrontati e sono emersi punti fondamentali per il programma.

La riapertura delle Grotte di Sant'Angelo voluta con forza dall'amministrazione comunale guidata dall'attuale sindaco sibarita Giovanni Papasso ha inevitabilmente segnato il passo. "Ora – spiega il giovane candidato alla carica di consigliere comunale Pasquale Varcasia, di area civica – il territorio è davvero pronto. Grazie al lavoro fatto nell'ultima consiliatura Marina e i Laghi sono al top, stessa cosa si può dire per il Parco e il Museo di Sibari e, in generale, per tutte le altre risorse turistiche di Cassano e Sibari. A dirlo non sono io ma le presenze che si registrano. Mancavano le Grotte, riaperte da meno di venti giorni, che hanno ripreso a far registrare tantissime visite e decine di nuovi estimatori. Ora, dunque, il territorio è pronto a fare un altro salto in più".

"Mettere in rete le nostre bellezze – continua Varcasia, già membro del circolo cittadino del Partito Democratico – significa valorizzare ogni angolo del nostro straordinario territorio: dalle meraviglie archeologiche di Sibari, alla spiritualità delle Grotte di Sant'Angelo, passando per la vivacità dei Laghi di Sibari, il fascino del centro storico e delle sue frazioni, fino alle ricchezze enogastronomiche e culturali. A Carmen Gaudiamo chiediamo di unire tutte queste realtà in un'unica visione turistica integrata vuol dire promuovere sviluppo, identità e orgoglio locale, rendendo Cassano una vera destinazione da vivere, scoprire e raccontare. Lavoriamo insieme per un turismo che sia rete, accoglienza e opportunità per tutti".

"Il mio obiettivo – conclude – è quello di essere la voce di tutti i giovani all'interno del futuro consiglio comunale. Sarò garante del fatto che le bellezze di Cassano vengano messe in rete e favoriscano lo sviluppo del nostro territorio. Cassano ha bisogno di andare avanti e di essere amministrata nel miglior dei modi, siamo qui per far sì che tutto questo avvenga".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.