Forza Italia Giovani, Porco nominato coordinatore cittadino Cassano e Pesce coordinatore dell'area Alto Jonio
Porco ha annunciato ufficialmente il sostegno del movimento giovanile al candidato sindaco Iacobini, con l'obiettivo «di portare un cambiamento concreto per la città»

COSENZA - Sabato 29 marzo presso il Palazzo della Provincia di Cosenza sono stati nominati nuovi coordinatori di Forza Italia Giovani per vari comuni e aree della provincia. Tra questi è stato nominato Mario Porco come Coordinatore Cittadino di Forza Italia Giovani a Cassano Jonio e Stefano Pesce come Coordinatore dell'area Alto Jonio della provincia di Cosenza.
Ricordiamo che Mario Porco ricopre già il ruolo di rappresentante delegato per la Regione Calabria al Dipartimento Nazionale Agricoltura di Forza Italia Giovani e, con questa nuova nomina rappresenta un ulteriore segno del suo impegno e della fiducia che il movimento ripone in lui a livello regionale.
La cerimonia ha visto anche la partecipazione di importanti esponenti istituzionali e politici tra cui Gianluca Gallo, assessore all'agricoltura e ai trasporti, Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Consiliare e Pierluigi Caputo, vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria.
L'evento - si legge nella nota stampa - è stato un momento di grande partecipazione e di energia, con una nutrita rappresentanza di Forza Italia che ha accolto con entusiasmo le nuove nomine.
Mario Porco ha aperto il suo intervento con un carico di emozione, sottolineando l'importanza di questa nomina, «non solo come traguardo personale, ma come sfida e impegno verso la sua comunità». Porco ha poi parlato del movimento giovanile di Forza Italia a Cassano «nato meno di due anni fa, ma già capace di creare una squadra coesa di 50 giovani, tutti pronti a dare, e non a chiedere».
Ha ribadito l'importanza di tradurre le parole in azioni, indicando che il loro impegno non si è mai limitato a riunioni interne, ma si è concretizzato in iniziative pubbliche e in un supporto attivo alla comunità. La sua visione di politica è «una politica di azioni reali, che coinvolgano ogni cittadino e che trasformino i sogni in realtà».
Riguardo alle imminenti elezioni amministrative, Mario ha annunciato ufficialmente il sostegno del movimento giovanile di Forza Italia al candidato sindaco Giampaolo Iacobini, con l'obiettivo «di portare un cambiamento concreto per la città, soprattutto mettendo a disposizione giovani candidati».
Il suo intervento si è poi concluso con un sentito ringraziamento all'assessore Gianluca Gallo, figura che Mario ha sempre ammirato fin da giovane. Mario ha promesso di dedicarsi alla cura dei giovani della città con la stessa passione e amore con cui Gallo ha servito la sua comunità.
Stefano Pesce, consigliere comunale di minoranza di Forza Italia a Cassano Jonio, ha iniziato il suo intervento parlando delle sfide che caratterizzano il territorio dell'Alto Jonio, «una zona bellissima ma anche segnata da numerose difficoltà economiche e sociali».
Pesce ha ribadito il suo impegno nel risollevare questo territorio, «attraverso la mobilitazione delle energie giovanili, in grado di portare idee fresche e concrete per il futuro». Nel suo discorso ha sottolineato l'importanza del suo nuovo incarico di Coordinatore di Forza Italia Giovani per l'area Alto Jonio, che «rappresenta un'opportunità per attivare il cambiamento a livello provinciale, ma anche una responsabilità» che lo impegnerà ad ascoltare e a lavorare per i bisogni della sua comunità.
Ha poi fatto riferimento all'importanza «di promuovere un rinnovamento che nasca dal basso, grazie a una forte partecipazione dei giovani».
Pesce ha inoltre annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni comunali di Cassano Jonio, ribadendo il suo impegno a favore del cambiamento, con un progetto che intende coinvolgere ogni cittadino nella crescita del comune. Ha confermato il suo sostegno al candidato sindaco Giampaolo Iacobini.
Nel suo intervento, Pesce ha messo in evidenza anche la «necessità di un lavoro di squadra e di una visione condivisa per il futuro». Ha dichiarato che, pur essendo consapevole delle difficoltà che il territorio affronta, è fermamente convinto che «solo con un cambiamento concreto e l'impegno di tutti i cittadini si possano superare le criticità e costruire un futuro di prosperità per la comunità».
(nella foto sulla sinistra Mario Porco, sulla destra Stefano Pesce)