9 ore fa:Al Congresso Card di Rende riuniti i distretti: serve migliorare la qualità dei servizi
10 ore fa:Dal Brillia al cuore: per il popolo biancoazzurro il pallone torna a casa
9 ore fa:Sibaridea, nasce il laboratorio civico che vuole ridisegnare il futuro della Sibaritide
12 ore fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
12 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
8 ore fa:Co-Ro, 37enne con precedenti e senza patente tenta la fuga: denunciato e sequestrato il veicolo
12 ore fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
10 ore fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”
13 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»
13 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»

Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato convocato per domani (lunedì 28 aprile) alle ore 18.30 il Consiglio comunale della città. La presidente Rosellina Madeo ha indetto la seduta straordinaria, che si terrà presso l'Aula delle Adunanze Consiliari di Piazza SS. Anargiri, con un ordine del giorno che spazia dall'approvazione dei verbali delle sedute precedenti alle comunicazioni del Sindaco.

Un punto cruciale della discussione sarà l'elezione del Presidente del Collegio Revisore dei Conti e la nomina dei componenti per il triennio 2025-2027.

L'assemblea sarà inoltre chiamata a designare i componenti della minoranza per la commissione straordinaria "Autonomia Locale per l'Istituzione della nuova Provincia" e per quella dedicata alla "Revisione Geografica Giudiziaria".

Intanto, la conferenza dei capigruppo, tenutasi mercoledì 23 aprile, si è aperta con un toccante minuto di silenzio in segno di cordoglio e sentita partecipazione per la scomparsa di Papa Francesco.

In caso di seduta desertta, è già fissata una seconda convocazione per il 30 aprile 2025 alle ore 17, con le medesime modalità.

La Presidente Madeo ha inoltre comunicato ai consiglieri che, in linea con il regolamento per lo svolgimento telematico del Consiglio Comunale, quei membri che dovessero presentare una stretta e documentata necessità potranno richiedere di partecipare alla seduta da remoto. Al fine di garantire la massima trasparenza e partecipazione pubblica, sarà comunque disponibile la diretta streaming audio-video della seduta al seguente link: http://consigli.cloud/coriglianorossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.