Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
Il civico consesso si riunirà il 28 aprile per eleggere il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti e nominare i componenti dell'opposizione all'interno delle Commissioni straordinarie Geografia Giudiziaria e Autonomia territoriale

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato convocato per domani (lunedì 28 aprile) alle ore 18.30 il Consiglio comunale della città. La presidente Rosellina Madeo ha indetto la seduta straordinaria, che si terrà presso l'Aula delle Adunanze Consiliari di Piazza SS. Anargiri, con un ordine del giorno che spazia dall'approvazione dei verbali delle sedute precedenti alle comunicazioni del Sindaco.
Un punto cruciale della discussione sarà l'elezione del Presidente del Collegio Revisore dei Conti e la nomina dei componenti per il triennio 2025-2027.
L'assemblea sarà inoltre chiamata a designare i componenti della minoranza per la commissione straordinaria "Autonomia Locale per l'Istituzione della nuova Provincia" e per quella dedicata alla "Revisione Geografica Giudiziaria".
Intanto, la conferenza dei capigruppo, tenutasi mercoledì 23 aprile, si è aperta con un toccante minuto di silenzio in segno di cordoglio e sentita partecipazione per la scomparsa di Papa Francesco.
In caso di seduta desertta, è già fissata una seconda convocazione per il 30 aprile 2025 alle ore 17, con le medesime modalità.
La Presidente Madeo ha inoltre comunicato ai consiglieri che, in linea con il regolamento per lo svolgimento telematico del Consiglio Comunale, quei membri che dovessero presentare una stretta e documentata necessità potranno richiedere di partecipare alla seduta da remoto. Al fine di garantire la massima trasparenza e partecipazione pubblica, sarà comunque disponibile la diretta streaming audio-video della seduta al seguente link: http://consigli.cloud/coriglianorossano.