14 ore fa:Ferrovia jonica, al via realizzazione di 14 sottostazioni elettriche. Rapani: «Portiamo qui treni veloci»
14 ore fa:La scuola media di Cassano Jonio conquista il primo premio assoluto al Concorso internazionale di Orchestre "Città di Maruggio"
12 ore fa:Il Psi di Castrovillari si prepara alle amministrative
11 ore fa:Coppa città di Morano: riflettori accesi sulla seconda edizione dello Slalom Pollino
7 ore fa:Fa retromarcia, investe un anziano e scappa
12 ore fa:Bandiera Blu, ora occhio alle speculazioni
10 ore fa:Unici Diversi Uguali: presentata l'associazione che vuole creare una rete per la disabilità
10 ore fa:Stretta tra mito e realtà la ricerca di Sybaris e Thurii ora affascina anche i giovani
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Infrastrutture joniche: tra la gioia per i fondi della nuoa SS106 e la delusione per l'Alta Velocità mancata

Amministrative Cassano, c'è un altro candidato a sindaco: Antonello Avena

2 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nelle scorse settimane, l'assemblea degli iscritti dell'Associazione ArticoloVetuno si è riunita per discutere della futura sfida elettorale che vedrà la città di Cassano All’Ionio recarsi alle urne il 25 e 26 maggio prossimi per il rinnovo del Consiglio Comunale. La discussione si era conclusa con un mandato pieno da parte dell'assemblea, incaricando il gruppo dirigente di individuare la miglior figura possibile per rappresentare l'associazione nella competizione elettorale.

Ieri sera, nel corso di un direttivo allargato ai rappresentanti di altre associazioni e movimenti, è stata sciolta la riserva. L'ingegnere Antonello Mario Avena è stato indicato come candidato sindaco di ArticoloVentuno.

Nel ringraziare tutti coloro che hanno riposto fiducia in lui, Avena ha sottolineato con forza che «ArticoloVentuno è un gruppo indipendente, che non ha padroni e né padrini politici. Un gruppo che rappresenta quei cittadini che non si riconoscono nelle attuali esperienze politiche della città e che vuole offrire loro una nuova opportunità di partecipazione e di cambiamento».

«Per il lavoro svolto in questi anni, durante i quali abbiamo portato alla luce quanto accadeva all'interno delle istituzioni comunali, sentiamo la necessità di essere in campo per raccontare le nostre idee e lavorare per una Cassano libera. Una Cassano che rimetta al centro il dibattito politico e che metta definitivamente da parte i deliri a cui abbiamo assistito negli ultimi anni. È l'ora di un rinnovato impegno, di uscire dal torpore in cui la città è stata ricacciata, è l'ora di guardare al futuro, con garbo e seria programmazione» ha dichiarato Antonello Avena.

«Offriamo ai cittadini l'opportunità di dire basta a chi da 40 anni è nelle istituzioni e ancora vorrebbe starci. Siamo aperti al confronto e al dibattito con chiunque e non ci tireremo indietro», ha concluso.

La riunione è terminata con la costituzione di un comitato elettorale e di un comitato che si occuperà di redigere le linee programmatiche da presentare alla città, con l'obiettivo di definire una visione chiara e concreta per il futuro di Cassano.

«ArticoloVentuno - si legge nella nota stampa - è pronto a scendere in campo per costruire un futuro migliore per la nostra città, all'insegna della trasparenza, della partecipazione e del cambiamento. La nostra città è fatta di persone, di idee, di sogni e di azioni. È il nostro impegno collettivo che può contribuire a scrivere un presente ed un futuro degno della storia della nostra città: è il momento di agire insieme, di fare sentire la nostra voce per una comunità che rifletta i nostri valori e le nostre aspirazioni. Non siamo spettatori di una storia che si scrive da sola, ma siamo attori principali di una trama che vogliamo scrivere insieme. È il momento di agire, è il momento di essere insieme. Vi aspettiamo nella nostra sede in Via Luigi Praino a Cassano centro per confrontarci e discutere con determinazione e spirito di comunità. Siate protagonisti di questa rivoluzione gentile!» 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.