5 ore fa:Colonnine di carburante dismesse nell'ex caserma. «Un pericolo per falde acquifere e salute pubblica»
8 ore fa:Passaggio del collare al Rotary Club Rossano Bisantium: Pasquale Di Vico è il nuovo Presidente
7 ore fa:Parchi Marini lanciano un progetto pilota per un circuito di servizi turistici sostenibili
6 ore fa:Gratteri, Gomez e Tridico a Co-Ro per l'evento "Solidarietà e legalità contro le mafie"
4 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci arriva Luk3 a regalare emozioni nel parco dei record
6 ore fa:Lavia, Cisl: «Ottimizzare e migliorare il sistema di depurazione calabrese è priorità assoluta»
8 ore fa:Cassano, Garofalo lancia l’allarme: «A rischio il servizio di radiologia»
7 ore fa:Il Complesso della Riforma ospiterà il "Summer Campus 2025" del Conservatorio Giacomantonio
4 ore fa:Amendolara ricorda Gabriele Basile con una notte dedicata allo sport
5 ore fa:Camigliatello, il Caciocavallo Silano DOP protagonista dell'evento "Musica e Formaggi"

Minò e Cicciù replicano all'opposizione: «Nessun ricorso accolto»

1 minuti di lettura

CARIATI - L'Amministrazione Comunale di Cariati risponde al gruppo L'Alternativa C'è in merito all'accoglimento da parte del Tar, in via cautelare, ai soli fini della discussione del merito, del ricorso presentato dall'opposizione consiliare relativo al Documento Unico di Programmazione per il periodo 2025-2027 approvato dalla Giunta Minò.

«L’opposizione - dichiara l'amministrazione - sta cercando, ancora una volta, di distorcere la realtà dei fatti diffondendo notizie false e tendenziose con il solo scopo di screditare l’operato della maggioranza consiliare! Fortunatamente questo modus operandi, teso a creare confusione nell’opinione pubblica, non abbindola più nessuno».

«Anche questa volta, diversamente da quanto si vorrebbe far credere, il TAR non ha accolto alcuna sospensiva richiesta dalla minoranza in quanto non si è pronunciato sulle esigenze cautelari, ritenendo che le stesse sono tutelate attraverso la celere definizione del giudizio di merito, fissando così la data di udienza al prossimo 18 giugno».

«Dunque - aggiunge - nessun film già visto. Piuttosto l’ennesima dimostrazione che l’opposizione non ha alcuna argomentazione e che continua a brancolare nel buio. A quasi due anni dal nostro insediamento abbiamo forte la certezza che non saranno i vostri continui ricorsi, gli attacchi e le polemiche sterili a cambiare la sostanza delle cose: il nostro consenso continua a crescere perché’ alle parole preferiamo i fatti. È ora di farvene una ragione».

«E, a proposito di film - chiosano - rilassatevi perché il Consiglio comunale non rischia alcuno scioglimento in quanto il bilancio di previsione è stato già deliberato in giunta, regolarmente depositato e nei prossimi giorni sarà approvato».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.