14 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
11 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
12 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
10 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
14 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
13 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
10 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
13 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
9 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
11 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano

Minò e Cicciù replicano all'opposizione: «Nessun ricorso accolto»

1 minuti di lettura

CARIATI - L'Amministrazione Comunale di Cariati risponde al gruppo L'Alternativa C'è in merito all'accoglimento da parte del Tar, in via cautelare, ai soli fini della discussione del merito, del ricorso presentato dall'opposizione consiliare relativo al Documento Unico di Programmazione per il periodo 2025-2027 approvato dalla Giunta Minò.

«L’opposizione - dichiara l'amministrazione - sta cercando, ancora una volta, di distorcere la realtà dei fatti diffondendo notizie false e tendenziose con il solo scopo di screditare l’operato della maggioranza consiliare! Fortunatamente questo modus operandi, teso a creare confusione nell’opinione pubblica, non abbindola più nessuno».

«Anche questa volta, diversamente da quanto si vorrebbe far credere, il TAR non ha accolto alcuna sospensiva richiesta dalla minoranza in quanto non si è pronunciato sulle esigenze cautelari, ritenendo che le stesse sono tutelate attraverso la celere definizione del giudizio di merito, fissando così la data di udienza al prossimo 18 giugno».

«Dunque - aggiunge - nessun film già visto. Piuttosto l’ennesima dimostrazione che l’opposizione non ha alcuna argomentazione e che continua a brancolare nel buio. A quasi due anni dal nostro insediamento abbiamo forte la certezza che non saranno i vostri continui ricorsi, gli attacchi e le polemiche sterili a cambiare la sostanza delle cose: il nostro consenso continua a crescere perché’ alle parole preferiamo i fatti. È ora di farvene una ragione».

«E, a proposito di film - chiosano - rilassatevi perché il Consiglio comunale non rischia alcuno scioglimento in quanto il bilancio di previsione è stato già deliberato in giunta, regolarmente depositato e nei prossimi giorni sarà approvato».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.