5 ore fa:Utilizzo teaser, il Sic Calabria : «Questo strumento non è di tortura: è un presidio operativo regolamentato»
4 ore fa:Premio Laghi di Sibari, il Sud che incanta: sold-out ed emozioni alla VII edizione
2 ore fa:Calendario Polizia 2026: volti ed emozioni dietro l’uniforme per sostenere UNICEF e famiglie
2 ore fa:Castrovillari, un viaggio tra danze e memorie alla 39ª Estate Internazionale del Folklore
6 ore fa:Al Sibari Festival Art la presentazione del libro "Diario di Guerra" di Umberto Romano
4 ore fa:Il nuovo atto aziendale promuove il Chidichimo: Trebisacce torna centro sanitario con distretto e più servizi
3 ore fa:Corigliano-Rossano si accende con la musica dance anni ’90
22 minuti fa:I Colli Arbëreshë: una pedalata tra sport, natura e identità
5 ore fa:Dal Salotto diffuso di Vakarici ai centri storici Parchi giochi per i più piccoli: la nuova sfida di 8TJ
3 ore fa:Corigliano-Rossano investe sul futuro dei più piccoli

Loizzo tra le 40 donne modello di ispirazione in campo medico e sanitario per "Innovation in Lifescience"

1 minuti di lettura

COSENZA - «È un onore essere tra le 40 donne modello di ispirazione in campo medico e sanitario, segnalate dalla testata "Innovation in Lifescience" per il 2025. Felice che il mio impegno nelle istituzioni sia stato apprezzato e  riconosciuto, non solo dalla stampa ma anche dai pazienti e da un intero settore di cui porto istanze e criticità in Parlamento». 

Lo dichiara la deputata della Lega e capogruppo in commissione Sanità, Simona Loizzo.

«I risultati ottenuti in questi anni di governo sono davvero eccezionali: penso, ad esempio, alla battaglia per permettere a tante donne di poter accedere più facilmente ai farmaci antitumorali, al rifinanziamento del fondo per la diagnosi delle malattie rare o ancora i fondi per l'assistenza ai bimbi affetti da malattia oncologica». 

«Senza dimenticare il grande impegno portato avanti nei numerosi interruppi che ho costituito sulla sanità digitale, malattie infiammatorie croniche intestinali, tumore al seno, stili di vita».

«C'è ancora molto da fare, ma abbiamo le idee molto chiare e proposte concrete per migliorare il sistema sanitario nazionale, restituire dignità a medici e infermieri e, soprattutto, assicurare cure adeguate ai nostri pazienti avvicinando la sanità a chi soffre e ai loro familiari» conclude. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.