1 ora fa:Vandalismo alla Delegazione Comunale di Corigliano-Rossano, arriva la reazione dell’Amministrazione
4 ore fa:Bocchigliero, la proposta: commissioni amministrative e defiscalizzazione per salvare le aree interne
3 ore fa:Atti vandalici agli uffici comunali, Madeo: «Un danno per la comunità»
4 ore fa:Le frazioni di Cassano Jonio senza medici di base: cresce l’emergenza sanitaria
2 ore fa:Anas, completate con successo le prove di carico sul viadotto "Salso" lungo l'A2
3 ore fa:Vaccarizzo Albanese, pubblicato il nuovo bando del Fondo Comuni Marginali
54 minuti fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
24 minuti fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
2 ore fa:Mandatoriccio accoglierà il nuovo parroco don Pompeo Tedesco
1 ora fa:Ex Lpu e Lsu calabresi sul piede di guerra, scenderanno in piazza per rivendicare i loro diritti

«Lasciate stare il calcio, datevi all'ippica»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Ho letto un comunicato stampa di Fratelli d’Italia di Castrovillari che finalmente prende una posizione precisa». Sono le parole che aprono la nota del sindaco, Domenico Lo Polito, in risposta alle accuse di FdI che lo vedrebbero tra i corresponsabili della crisi del Castrovillario Calcio, realtà sportiva - secondo il partito - «non adeguatamente supportata e incentivata dall'attuale Amministrazione Comunale».

«Vi chiederete, forse sull’Alta Velocità? Siccome il governo centrale non ha previsto fondi per l’alta velocità in Calabria e dell’attuale assetto che corre sulla fascia tirrenica viene tagliata fuori tutta la parte centrale e Castrovillari con l’intera area del Pollino, fratelli d’Italia si schiera a difesa della nostra città. NO. Non è su questo il comunicato».

«Allora penserete al Parco del Pollino? Senza guida per ben due anni il governo di centro destra ha nominato non un presidente ma un commissario. Risultato: due anni senza direzione politica ed alla fine un commissario che fa venire meno il consiglio direttivo che è rappresentativo dei territori e delle associazioni. Forse ha preso posizione su questo Fratelli d’Italia, a difesa della democrazia, del territorio e di Castrovillari? NO. Il comunicato non è su questo argomento».

E ancora: «Allora, vi interrogherete, ha preso posizione sulla Sanità. Siccome il governatore Occhiuto ha sollecitato interventi straordinari per i ritardi nella realizzazione delle strutture ospedaliere forse Fratelli d’Italia vuole prendere posizione a favore dei territori ed anche di Castrovillari per le questioni sanitarie? NO. Il comunicato non riguarda la sanità».

«Forse si sono accorti che il progetto per la nuova struttura del Tribunale di Castrovillari ha avuto l’approvazione ad agosto del 2024 nella conferenza di servizio e dovrebbe andare in appalto ma i fondi non si trovano più. Una posizione forte per il territorio e Castrovillari. NO. Purtroppo il comunicato non parla di tribunale».

«Vi svelo di cosa parla questo articolato ed appassionato comunicato. Parla del Castrovillari calcio. I fratellini d’Italia di Castrovillari - conclude - hanno, anticipando i tempi, individuato i responsabili dell’eventuale retrocessione. La colpa è dell’amministrazione comunale. Ogni giudizio su questi avvoltoi politici sarebbe superfluo, perché la politica è o dovrebbe essere altro. Ma anche in campo sportivo, visto che di calcio avete dimostrato di capirci poco, il mio consiglio, non richiesto e sicuramente non gradito, è di darvi all’ippica».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.