2 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
4 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
4 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
1 ora fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
53 minuti fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
1 ora fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
3 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
2 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
23 minuti fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
5 ore fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede

Forza Italia, riuscito l'evento del coordinamento cittadino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO– Una sala gremita, tanto entusiasmo, numerosi interventi e contributi da iscritti e simpatizzanti, analisi e visioni di governo del partito, della città e della regione e soprattutto la consapevolezza di rappresentare, con orgoglio e senso di responsabilità, il primo partito del centro destra a Corigliano-Rossano come nell’intera Calabria.

È, questa, l’istantanea più fedele della riuscita iniziativa di incontro e confronto organizzativo interno, ospitata ieri sera nella sede di Corigliano Scalo, promossa dal coordinamento cittadino di Forza Italia in vista dei prossimi appuntamenti congressuali ed elettorali e finalizzata a rafforzare radicamento, capacità di ascolto e progettuale del partito.

A stimolare e ad impreziosire il nutrito dibattito che si è articolato per oltre un paio d’ore sono stati la consigliere regionale e comunale Pasqualina Straface, il coordinatore cittadino Giuseppe Turano, le consigliere comunali del Movimento del Territorio Marisa Caravetta e Elena Olivieri e il coordinatore provinciale del partito azzurro, l’assessore regionale all’agricoltura, alla tutela delle minoranze linguistiche ed alla mobilità sostenibile, Gianluca Gallo che ha concluso la serie degli interventi.

Condivisa la volontà di animare l’attività interna al partito con la costituzione prossima di dipartimenti interni per aree tematiche e progetti e, al tempo stesso, rilanciata con vigore a voglia di ribadire in tutte le occasioni, in primis la sede consiliare, il senso, i contenuti, i metodi e la direzione di una visione di governo alternativa a quella dell’amministrazione comunale in carica, l’assemblea di Forza Italia di Corigliano-Rossano ha rilanciato con forza la prosecuzione dell’impegno politico e programmatico in città, alla luce anche delle numerose richieste di adesioni che stanno giungendo da ogni settore, con l’obiettivo di valorizzare i risultati straordinari che in soli tre sta ottenendo in tutti i settori il Presidente Roberto Occhiuto.

Unanime e senz’appello, infine, è stata la contestazione nei confronti del malgoverno Stasi a tutti i livelli, le cui reiterate iniziative solitarie ed isolazioniste, offensive della democrazia e delle stesse istituzioni, prive di ogni visione stanno costringendo di fatto Corigliano-Rossano e con essa tutto il territorio a perdere epocali occasioni di crescita e di sviluppo ed a subire ritardi su tutto, assenza di programmazione, superficialità, irresponsabilità, violazione costante di ogni trasparenza amministrativa e spreco di risorse pubbliche, in cambio di demagogia e populismo. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.