16 ore fa:Sanità, ecco il nuovo Atto aziendale: la vera sfida è applicarlo subito, prima delle urne
2 ore fa:Armonie e legalità: a Morano Calabro una serata per dire no alla mafia
30 minuti fa:Fiamme nella notte a Petra-Celadi, paura allo Scalo di Rossano
15 ore fa:Trebisacce, rimossa la carcassa del delfino. Il sindaco Mundo: «Attivate subito le procedure»
18 ore fa:Amendolara in festa con il concerto di Cecè Barretta
14 ore fa:Cucina povera e identità arbëreshë nel cuore del borgo delle Połëcënellë
18 ore fa:Trebisacce, carcassa di un delfino da tre giorni sulla spiaggia
15 ore fa:Motoraduno di San Lorenzo del Vallo 2025: la Calabria su due ruote
16 ore fa:Forza Italia Cassano Jonio su Casa Serena: «Golia interviene solo ora, forse per salvare la poltrona»
14 ore fa:Parchi giochi chiusi e disagi per le famiglie: Italia Viva Cassano Jonio chiede risposte

Elezioni amministrative di Cassano, ci sarà anche Italia del Meridione: ieri incontro operativo

1 minuti di lettura

COSENZA - Si è riunita ieri a Cosenza la Direzione Provinciale di Italia del Meridione, guidata dal segretario provinciale Annalisa Alfano, per pianificare il coinvolgimento diretto del partito nella prossima tornata elettorale. L'incontro ha visto la partecipazione attiva non solo dei membri della direzione provinciale, ma anche dei coordinatori di zona e dei commissari di diversi comuni chiave come Rende, Scalea, Cetraro, Cassano allo Jonio e Paola, che si preparano alle elezioni di primavera.

Durante questo confronto costruttivo, Italia del Meridione ha riaffermato la sua volontà di essere protagonista nelle consultazioni elettorali, mantenendo un approccio distintivo focalizzato sull'ascolto e sul dialogo diretto con la cittadinanza. «Basta mortificare i territori con accordi di palazzo calati dall'alto a discapito delle comunità», hanno dichiarato i rappresentanti del partito, sottolineando l'urgenza di restituire la politica nelle mani dei cittadini attraverso proposte condivise e progetti concreti.

Al centro del dibattito e del programma politico di Italia del Meridione c'è la necessità di mettere i bisogni delle comunità locali in primo piano, enfatizzando l'importanza di offrire soluzioni pragmatiche e competenti. Il partito pone l'accento sui programmi e le idee piuttosto che sui nomi e sugli schieramenti ideologici, ribadendo l'impegno verso un'amministrazione responsabile e ben qualificata.

Con una visione che supera le tradizionali divisioni di destra e sinistra, Italia del Meridione intende costruire solidi team di amministrazione pronti ad affrontare le sfide future, garantendo soluzioni efficaci e sostenibili per lo sviluppo e il benessere dei territori meridionali. Annalisa Alfano ha concluso l'incontro con un richiamo alla serietà e coerenza nel perseguire questi obiettivi, ribadendo il ruolo chiave che il partito intende giocare nelle prossime elezioni comunali.

Questo rinnovato impegno riflette la determinazione di Italia del Meridione di rimanere un attore centrale nel panorama politico locale, promuovendo un cambiamento significativo che risponda realmente alle istanze dei cittadini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.